P.S.Giorgio: In scena "R.osa" di Silvia Gribaudi con la performer Claudia Marsicano

Lo spettacolo, che a sua volta nel 2017 ha vinto il premio UBU come “miglior spettacolo di danza” ed è stato finalista al Premio Rete Critica, è prodotto da Silvia Gribaudi Performing Art insieme a Associazione Culturale Zebra e Corte Ospitale in coproduzione con il festival di Santarcangelo, e in collaborazione con AMAT Civitanova Danza – dove ha debuttato nel 2017. «R.osa» è una performance che si inserisce nel filone poetico della Gribaudi, che porta in scena con ironia e con un linguaggio “informale” l’espressione del corpo femminile e del ruolo sociale che esso occupa.
Lo spettacolo si ispira alle immagini di Botero, al mondo anni ‘80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione, e in cui la performer sposta lo sguardo dello spettatore verso una drammaturgia composta di 10 esercizi di virtuosismo. «R.osa» è un’esperienza che rende lo spettatore protagonista dell’azione in scena facendolo pensare ai giudizi e pregiudizi su come guardiamo e su cosa ci aspettiamo dagli altri.
Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite: «R.osa» è, insomma, una rivoluzione del corpo che si ribella alla gravità per mostrare tutta la leggerezza di cui è capace.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2019 alle 14:37 sul giornale del 22 gennaio 2019 - 347 letture
In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, amat, Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali