Pallavolo: Le.Ali, il sabato sera perfetto!

20/01/2019 - Performance senza sbavature quella delle giovani veregrensi che lasciano solo le briciole alla Conero Planet.

Performance senza sbavature quella delle giovani veregrensi che lasciano solo le briciole alla Conero Planet. Parte forte la Conero nella prima parte del set, sono prontissime le ragazze di Pentericci a difendere tutti i buoni palloni che le locali mandano nel campo avversario 4-7.
Grazie a due ace di Maurizi la Le.Ali agguanta il pareggio a 7. Tre ace di Brunacci fanno sbandare la seconda linea casalinga, Viola chiama tempo e al rientro la regista sbaglia il servizio. Sale ancora bene la Conero ma le veregrensi rimangono attaccate al punteggio (14-16). Cappelletti dai nove metri inizia a martellare forte mettendo a segno ben 3 ace (20-16), le sue compagne acquistano fiducia in difesa e in attacco (22-18).
Un ace di D’Ambrogio e un muro portano le locali al 24. Neba dai nove metri ci regala il 25° punto sbagliando la battuta (25-20). Nel secondo set è invece la Le.Ali a partire davvero fortissimo in battuta e a muro. Le anconetane sbagliano qualche pallone di troppo mentre le giovani di Viola sono precisissime in ogni fondamentale, il vantaggio cresce fino al 10-3, Pentericci è costretto a chiamare il secondo time out. È un gioco fluido quello delle locali con attacchi ficcanti al centro e in banda (16-5). Il monologo montegranarese continua con ottime variazioni in attacco, il set si chiude 25-11 con un bellissimo attacco di Cappelletti da 4.
Anche il terzo parziale è tutto a trazione Montegranaro. D’Ambrogio smista al meglio i palloni per le sue attaccanti e tutte le atlete locali sono davvero ottime al servizio (7-4). È ottima la fase break delle veregrensi con D’Ambrogio che mantiene il turno di servizio dal 10-8 al 18-9 quando le anconetane riescono a far cadere la palla nel campo delle locali. Più di una volta Gennari attacca fortissimo sulle mani alte del muro e la Conero non riesce a difendere (22-10). Borgognoni e compagne tentano una flebile rimonta ma le locali chiudono 25-14 un match praticamente perfetto sotto tutti i punti di vista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2019 alle 22:09 sul giornale del 21 gennaio 2019 - 230 letture

In questo articolo si parla di sport, Pallavolo Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3sS