P.S.Giorgio: In scena la compagnia Proscenio Teatro con la sua novità stagionale "Cenerentola in bianco e nero"

1' di lettura 17/01/2019 - Domenica 20 Gennaio nel contesto dello splendido Teatro Comunale, alle ore 17,00, si terrà il terzo appuntamento di “DOMENICA A TEATRO”, stagione 2018-19 di Teatro per Ragazzi e Famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da “Proscenio Teatro” per la direzione artistica di Marco Renzi.

Lo spettacolo racconta fedelmente la nota vicenda, attraversando i momenti più cari e noti al pubblico di ogni età, ci sarà in scena Cenerentola in carne ed ossa, col suo vestito sporco di cenere e con quello sfavillante con cui si presenta alla festa, ci sarà il Principe, la scarpetta abbandonata e tutto il resto. Non mancheranno, come tradizione della compagnia, pupazzi animati e coinvolgimento diretto del pubblico.
Quella di Cenerentola è storia di mondi magici, di straordinari rapporti con la natura e gli animali, ma è anche storia di una profonda ingiustizia, di riscatto, di prepotenze sconfitte, del bene che trionfa sul male. Tutti, chi prima e chi dopo, abbiamo subito nella nostra vita dei torti, si comincia già a scuola con il triste fenomeno del bullismo, e tutti abbiamo sognato di avere giustizia, questo ci permette un'immediata identificazione con le vicende di Cenerentola, siamo dalla sua parte sin dall'inizio, lo siamo stati per secoli e continueremo ad esserlo ancora.
Gli interpreti sono Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari, le musiche originali sono di Marco Pierini e Giuseppe Franchellucci, i costumi di Valentina Ardelli, le scene di Giacomo Pompei e Paolo Figri, le luci di Simone Agostini, il testo e la regia di Marco Renzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-01-2019 alle 15:44 sul giornale del 18 gennaio 2019 - 414 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3nb





logoEV
logoEV