Il Prefetto di Fermo D'Alessandroin visita agli "Artigianelli"

1' di lettura 16/01/2019 - Venerdì 18 gennaio alle ore 09,30 il prefetto di Fermo la dott.ssa Maria Luisa d’ALESSANDRO sarà in visita presso il Centro Formazione Professionale Artigianelli per incontrare: gli allievi, i docenti e tutti i collaboratori e dialogare con i giovani.

Particolarmente i 10 studenti, che prenderanno parte alle quarta esperienza di tirocinio professionale all’estero, dal 21 gennaio all’ 10 febbraio a Valentia (Spagna), nell’ambito del progetto Erasmus Plus (KA1) “Sportello Europa: la mobilità transnazionale per l’internazionalizzazione delle Competenze”.
Gli studenti del CFP Artigianelli: (CARLINI Alberto, ARAS Alizadeh Chetabi, LACIOTTI Francesco, APUZZO Italo, PEPE Jusef, CAPRIOTTI Luca, GASPARRONI Matteo, BEATO Nicolò, MORA Samuele, TEMPERINI Federico)
Accompagnatori: PASQUALINI Laura Ivana, TRASATTI Alessandro, ROMUALDI Alessia) parteciperanno ad un programma formativo che prevede un tirocinio professionalizzate in aziende spagnole, nel settore meccanico auto e termoidraulico.
Il progetto, “Mo.L.VET 2.0.20 The Mobile Learning in VET towards 2020″ è promosso e coordinato da Scuola Centrale Formazione (SCF) a cui aderisce il Centro Formazione Professionale Artigianelli.
Si tratta del terzo progetto di mobilità nel quadro della Carta della Mobilità VET (VET Mobility Charter) di cui SCF è assegnataria ed è stata premiata, dalla Commissione europea per l’occupazione, gli affari sociali, le competenze e la mobilità dei lavoratori, con il premio per l’eccellenza VET 2018.
Per quanto l’esperienza in un Paese diverso dal proprio, con abitudini, stili di vita, modalità di organizzazione, tipologia di servizi diversi, rappresenti già di per sé un fattore potente di cambiamento, il CFP Artigianelli ha cercato di costruire un percorso adeguato e adatto per gli allievi sia dal punto di vista linguistico che professionale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2019 alle 19:30 sul giornale del 17 gennaio 2019 - 707 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3lz