Il Sunday Times incorona le Marche come la regione segreta D'Italia

1' di lettura 14/01/2019 - "Dimenticate la Toscana, scoprite le colline e le spiagge delle Marche, la regione segreta D'Italia."

Queste le parole che, l'edizione online del The Sunday Times, uno dei quotidiani più importanti della Gran Bretagna, scrive sulle Marche, dedicando un ampio servizio alla Regione, con foto allegate ed elencando una serie di luoghi da scoprire.

Partendo dalla bellezza delle Grotte di Frasassi, per poi passare allo splendore del borgo di Gradara, per poi visitare le spiagge di Portonovo e Sirolo, in quest'ultima, si consiglia di percorrere il sentiero di San Michele da dove poi imbarcarsi verso l' isola delle Due Sorelle.

Nell' articolo si consiglia di visitare le spiagge di Fiorenza di Focara, per poi giungere ad Urbino, con il suo splendido Palazzo Ducale e Recanati, città del sommo poeta Leopardi.

Il numero domenicale del Sunday Times inoltre, esorta ad evitare la folla del "Chiantishire", proponendo una serie di tappe: la bellezza del Parco dei Monti Sibillini, la buona cucina con gli chef Mauro Uliassi a Portonovo e Moreno Cedroni a Senigallia, le spiagge di San Benedetto del Tronto, la riviera delle palme adatta a famiglie e giovani, per poi visitare borghi storici come Offida e città come Fermo ed Ascoli Piceno.

Il quotidiano inglese sottolinea la differenza principale tra la nostra Regione e la Toscana: niente code, prezzi convenienti e tanta architettura ed arte.

Anche la Regione, ha commentato più che soddisfatta, il reportage del The Sunday Times definendolo "Un grande orgoglio Marchigiano.






Questo è un articolo pubblicato il 14-01-2019 alle 19:04 sul giornale del 15 gennaio 2019 - 1321 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3hn





logoEV
logoEV