Montegiorgio: In arrivo Cappuccetto gRosso

1' di lettura 12/01/2019 - Domenica 13 Gennaio, alle ore 17:15, presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio, la compagnia teatrale Molino D'Arte, porterà in scena una rivisitazione della celebre fiaba dei fratelli Grimm.

Lo spettacolo, oltre a ripercorrere le fasi più importanti della storia, è arricchito di contenuti e tematiche che aiutano i ragazzi a riflettere su argomenti molto importanti come il saper affrontare le proprie paure ed il saper chiedere aiuto.

In questa rivisitazione, Cappuccetto Rosso è una bimba che ama mangiare in maniera ingorda per cercare di alleviare e superare le proprie paure; è una bimba che vuole essere forte ed indipendente ma, non sa distinguere i pericoli che la circondano.

Ogni personaggio assume delle connotazioni precise e così ritroviamo la figura del lupo astuto e manipolatore ed il cacciatore, un personaggio pieno di sé, mentre la nonna sarà una voce fuori scena.

Lo spettacolo sarà arrichito da musiche originali, da una scenografia creata ad hoc per intensificare e coinvolgere il pubblico e dall'uso simbolico di oggetti scenici.

Grazie alla compagnia teatrale Molino D'Arte, una delle fiabe più conosciute al mondo, verrà vista con luce diversa dal pubblico che, potrà così comprendere i nuovi elementi aggiunti alla storia.

I più piccoli avranno l'opportunità di divertirsi ed allo stesso tempo, riflettere su tematiche importanti ed attuali.

Per informazioni si può contattare il numero 0734/952011.






Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2019 alle 06:00 sul giornale del 13 gennaio 2019 - 738 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, montegiorgio, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3c2





logoEV
logoEV