P.S.Elpidio: Esordio da tutto esaurito per Stoccofest in tour 2019

2' di lettura 11/01/2019 - E’ stato inaugurato ieri con il ristorante Chalet Papillon il nuovo calendario 2019 di Stoccofest in Tour, l’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo e Associazione San Crispino Eventi in collaborazione con i ristoratori di Porto Sant’Elpidio.

La formula prevede, come da tradizione, una cena completa a base di stoccafisso al prezzo speciale di € 35. Ricco e sfizioso il menù di ieri sera, illustrato dal titolare del ristorante Marco Ciccarelli: «Per iniziare abbiamo servito un’ insalatina di stoccafisso al vapore, seguita da una polentina con stocco al vino rosso. Come primo abbiamo scelto di proporre le linguine al ragù seguite dal secondo tradizionale per eccellenza: lo stoccafisso cucinato secondo la tradizione elpidiense con patate e pomodori.
Sono molto soddisfatto della risposta da parte della gente che ha riempito letteralmente il ristorante costringendoci a prevedere una nuova serata per la cena di oggi 11 gennaio, per soddisfare tutte le prenotazioni. E’ questo il segnale che ormai lo Stoccofest è diventato un vero e proprio circuito, un risultato che fa piacere a chi come me ha deciso di investire nell’iniziativa».
Soddisfazione anche da parte dell’Assessore al Turismo e Commercio Elena Amurri: «L’esordio esplosivo di Stoccofest in tour non può che farmi piacere e dimostra come si stia lavorando nella giusta direzione per lo sviluppo promozionale del territorio, sia attraverso la preziosa collaborazione con i ristoranti e le realtà locali che con una pianificazione strategica della comunicazione. E’ fondamentale valorizzare le nostre tradizioni come elemento di distinzione e testimonianza di eccellenza, come nel caso dello stoccafisso. L’anno 2019 è appena iniziato, ci sono altri 9 appuntamenti con Stoccofest, invito dunque tutti a segnarsi le date per provare questa invitante esperienza gastronomica ad un prezzo accessibile».
Il calendario di Stoccofest in tour proseguirà sabato 9 febbraio a La Vaca Paca, martedì 5 marzo sarà la volta del ristorante Perla sul Mare, mercoledì 20 marzo tappa al Ristorante Il Giardino, venerdì 12 aprile è la volta del ristorante Maylou. Si farà una pausa durante il periodo estivo per riprendere il 9 ottobre presso il ristorante San Crispino, venerdì 8 novembre toccherà alla Trattoria Trentasette, venerdì 22 novembre sarà il turno del ristorante Bagni 55, giovedì 5 dicembre appuntamento al Ristorante Il Gambero ed infine mercoledì 18 dicembre si chiuderà con il ristorante Tropical. La prenotazione è obbligatoria entro la domenica precedente.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-01-2019 alle 22:39 sul giornale del 12 gennaio 2019 - 915 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3cZ





logoEV
logoEV