Torre San Patrizio: "Edipo" di e con Giorgio Montanini e Stefano Tosoni

09/01/2019 - Sabato 12 gennaio 2019 alle ore 21:15 presso il Teatro Comunale "C. De Cadillach" in via BENIAMINO GIGLI,3 - Torre San Patrizio andrà in scena "EDIPO: IL CAPRO ESPIATORIO" di e con Giorgio Montanini e Stefano Tosoni,

Giorgio Montanini, Il numero uno della stand up comedy italiana con un grande attore marchigiano Stefano Tosoni, che di recente si è affacciato al mondo della stand-up, insieme sul palco condividono miserie e fragilità dell'essere umano, ma anche la ferma volontà di fare qualunque cosa passi loro per la testa, sfidando principi cardine del capitalismo, tipo Business Plannig, una sorta di jam session in cui affrontare uno dei più grandi classici di tutti i tempi, un capolavoro immortale come l'EDIPO RE di Sofocle, intrecciando teatro, letture e monologo satirico.
Un evento per affrontare in questo contesto storico così “roseo e promettente”, il tema del capro espiatorio. Dal teatro allo stand-up, dall'antica Grecia ai giorni nostri, un viaggio per sviscerare l'innata capacità dell'essere umano di trovare sempre un colpevole cui affibbiare il nascere e il perpetuare delle proprie miserie.
Uno spettacolo tra serietà, comicità, improvvisazione e provocazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 14:49 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 544 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, torre san patrizio, Comune di Torre San Patrizio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a28g