Montegranaro: Montegranaro, Robin Wine Bar Ristorante Pizzeria. Dal 6 gennaio torna “Sunday in Jazz”

2' di lettura 04/01/2019 - A scaldare l'atmosfera la voce della riminese Manuela Evelyn Prioli

Quarta edizione per “Sunday in Jazz” al ristorante Robin di Montegranaro: domenica 6 gennaio alle 21.30 il trio della cantante riminese Manuela Evelyn Prioli aprirà la stagione 2019 della rassegna organizzata in collaborazione con Round Music.
Un cartellone che ogni anno cresce, sia per l'apprezzamento del pubblico che a livello di offerta musicale: “Siamo orgogliosi di proseguire questo progetto per il quarto anno consecutivo. L’ormai consolidato rapporto con Round Music – dice il titolare del Robin, Roberto Apolloni - ci permette di crescere sempre di più nel panorama musicale fermano e ha contribuito a rendere il Robin punto di riferimento per gli appassionati di musica jazz del territorio. Quest’anno la rassegna inizia con leggero ritardo, per via della ristrutturazione esterna che ci ha tenuti un po’ nell’ombra per tutta la seconda metà del 2018: ripartiamo con il nuovo anno più carichi che mai e con un calendario di eventi ricco e di grande qualità”.
Sei date in programma, la prima questa domenica: Manuela Evelyn Prioli, artista dal profondo carisma, voce dalle ricche sfumature blusey, rara intensità espressiva, una delle più promettenti e talentuose giovani voci del panorama jazzistico, sarà accompagnata da Simone La Maida ai sassofoni e Giovanni Baleani alla chitarra.
Un trio di musicisti dallo stile ricercato e raffinato, che vanta ampie collaborazioni in ambito musicale, quali quelle con Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Flavio Boltro, Karima, Mario Biondi, Antonella Ruggiero, Kenny Wheeler, Bob Mintzer, Norma Winstone. Sarà un viaggio nel miglior jazz di sempre, denso di emozioni, testi profondi ed evocativi, atmosfere autentiche. In un perfetto mix di jazz e rhythm & blues, le linee melodiche si fondono e si intrecciano sul terreno comune dell’improvvisazione e della sperimentazione.
La rassegna proseguirà il 20 gennaio con un duo di giovani musicisti marchigiani molto promettenti, Antonino De Luca e Thomas Lasca. Il 10 febbraio il Robin ospiterà il quartetto italiano di Gabriele Milozzi (diviso artisticamente tra Italia, Grecia e Stati Uniti), mentre il 24 febbraio debutterà un trio inedito nato tra Roma e Fermo, con Federica Michisanti al contrabbasso, Simone Maggio al pianoforte e Michele Sperandio alla batteria. Il 10 marzo Vento Do Sul presenterà l'ultimo lavoro discografico, mentre la rassegna si chiuderà il 31 marzo con il raffinatissimo trio di Giacinto Cistola.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-01-2019 alle 13:53 sul giornale del 05 gennaio 2019 - 434 letture

In questo articolo si parla di musica, spettacoli, Montegranaro, edizione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2ZD