IN EVIDENZA



4 dicembre 2019








...

Sulla vertenza Ambruosi & Viscardi, sono intervenuti il Segretario Regionale della Flai Cgil Giorgio Catacchio, il Coordinatore provinciale Flai Cgil Guglielmo Malaspina, insieme alle sigle di categoria della Cisl e della Uil.


...

Torna il nostro appuntamento di approfondimento sul futsal giocato dalle compagini della nostra provincia nella federazione italiana giuoco calcio.





...

Il pluricampione del ciclismo internazionale Vincenzo Nibali questa mattina è a Fermo per girare alcune scene dello spot che promuove il turismo nelle Marche.




...

Un altro 3-0 a celebrare una macchina fin qui perfetta che anche al PalaCercola ha saputo tenere testa ad un avversario ostico, come dichiarato alla vigilia da coach Ortenzi, amministrando bene il gioco e gestendo al meglio il risultato nei momenti più delicati di ciascun parziale, rischiando qualcosa solo nel finale di primo set



...

Giacobbi “Noi tra le quattro a contendersi il titolo nazionale di sitting volley”. Nel maschile a rappresentare la Città di Fermo e le Marche sarà la Scuola di Pallavolo Fermana che ricomincia così l’intensa stagione agonistica con un appuntamento di grande livello e che si preannuncia davvero impegnativo.


...

abato 7 dicembre alle ore 21.15, all’interno della Stagione Teatrale “INTERMINATI SPAZI” del Cineteatro San Filippo Neri, va in scena DONNE DU DU DU, triangolo teatrale con base comica e vertice drammatico di e con Cristiana Castelli, protagonista di tre monologhi dedicati alla donna e agli uomini che amano le donne. Sul palco con lei il poliedrico musicista Roberto Pascucci e il suo contrabbasso. Pascucci è autore fra l’altro di uno dei tre monologhi (Ti ho visto)


3 dicembre 2019














...

La mozione all’ordine del giorno all’ultimo consiglio comunale relativa alla sbarra installata a Cascinare, è stata rinviata ad altra seduta, a quando saranno terminati i lavori da parte del privato con il quale l’ente ha firmato un accordo di programma che prevedeva, appunto, l’installazione di tale dispositivo.


...

Promuovere la conoscenza dei più importanti personaggi affetti da qualche forma di disabilità che hanno contribuito al progresso della società può aiutare a conoscere meglio la realtà di chi vive con un problema di natura fisica o anche neuologica: l'astrofisico e cosmologo, Stephen Hawking, la pittrice Frida Kahlo, il regista Steven Spielberg, lo statista Winston Churchill, il matematico John Nash, il pittore Toulouse Lautrec, i compositori Richard Wagner e Ludwig Van Beethoven, il musicista Stevie Wonder, i president degli Stati Uniti d’America Abraham Lincoln e Franklin D. Roosevelt, l’atleta Beatrice Vio “Bebe”, l’informatico Steve Jobs, l’attivista Helen Keller solo per citarne alcuni