IN EVIDENZA



































3 dicembre 2019














...

La mozione all’ordine del giorno all’ultimo consiglio comunale relativa alla sbarra installata a Cascinare, è stata rinviata ad altra seduta, a quando saranno terminati i lavori da parte del privato con il quale l’ente ha firmato un accordo di programma che prevedeva, appunto, l’installazione di tale dispositivo.


...

Promuovere la conoscenza dei più importanti personaggi affetti da qualche forma di disabilità che hanno contribuito al progresso della società può aiutare a conoscere meglio la realtà di chi vive con un problema di natura fisica o anche neuologica: l'astrofisico e cosmologo, Stephen Hawking, la pittrice Frida Kahlo, il regista Steven Spielberg, lo statista Winston Churchill, il matematico John Nash, il pittore Toulouse Lautrec, i compositori Richard Wagner e Ludwig Van Beethoven, il musicista Stevie Wonder, i president degli Stati Uniti d’America Abraham Lincoln e Franklin D. Roosevelt, l’atleta Beatrice Vio “Bebe”, l’informatico Steve Jobs, l’attivista Helen Keller solo per citarne alcuni





2 dicembre 2019


...

Chi ha stabilito che un disabile manca di qualcosa? Il corpo si espande su altri fronti, non si ferma alle limitazioni, le sutura e crea nuove abilità.



...

Il turismo passa anche attraverso l'arte culinaria e le sue "denominazioni comunali" DE.CO. che vanno rilanciate. Resta celebre la frase di Ippocrate di Kos: «Fa' che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo»













...

Trasferta difficile ad Ascoli Piceno per la TiEmme Basket Fermo terminata con una sconfitta dal punteggio ridondante. Dopo tre vittorie consecutive la TiEmme ferma la serie positiva ma nulla di compromesso nella lotta alla classifica perché come lei perdono le dirette concorrenti e l’unico risultato di rilievo nella settima giornata di campionato è l’allungo delle prime quattro e un maggiore raggruppamento nel centro classifica dove è ancora presente la TiEmme


1 dicembre 2019

...

“Non abbiamo puntato sulle attrazioni – dice l’Assessore Gioia Corvaro - ma abbiamo valorizzato ciò che ci caratterizza da sempre: i nostri contenitori culturali, la vivacità dell’associazionismo e la tradizione del presepe che continuiamo a mantenere con orgoglio e a trasmettere alle giovani generazioni. E’ bello che ogni località di Sant’Elpidio a Mare abbia una sua iniziativa nata dal basso e condivisa, scaturita da una serie di incontri che l’Ass. Stefania Torresi ha fatto con le realtà locali”.


...

Nella piscina comunale di Fermo il 1 dicembre si terrà un importante meeting di nuoto in memoria di Paolo Luciani.