IN EVIDENZA





























































30 novembre 2019

...

La zona di Piazzetta di Fermo è come un paese, con esercizi commerciali ancora aperti e un passeggio di gente d'ogni tipo. Dove vecchie botteghe resistono. E ci sono personaggi da raccontare.



...

Lunedi 2 dicembre al Comune di Sarnano un importante momento di dialogo e confronto sulla corretta gestione dei Pneumatici Fuori Uso per il territorio marchigiano. Nel 2018 sono oltre 8 mila le tonnellate di PFU raccolte equivalenti in peso a quasi 900.000 pneumatici da autovettura, messe in fila formerebbero una striscia lunga 450 km, come da Macerata a Milano





...

Via libera unanime del Consiglio regionale all'atto di indirizzo per ampliare la riduzione del 60% anche a chi non ha optato per la Busta paga pesante. Chiesto il riconoscimento di un credito di imposta per tutti gli aventi diritto dei comuni terremotati. «Il testo approvato dalla Camera sembra aver posto rimedio a quella che sarebbe stata una disparità di trattamento, ingiusto escludere adesso chi aveva i requisiti».


...

Torna nelle Marche uno degli spettacoli più amati e di successo della scorsa stagione, Don Chisciotte nell’adattamento di Francesco Niccolini, liberamente ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes Saavedra, con Alessio Boni, artista amatissimo dal grande pubblico nel ruolo del titolo, e Serra Yilmaz, musa cinematografica di Ozpetek eccezionale nel ruolo di Sancho Panza affiancati da Marcello Prayer che firma insieme a Alessio Boni e Roberto Aldorasi la regia.




...

Si chiama “Veni, vidi, Visso” il grande evento in programma sabato 30 novembre a Visso (MC) durante il quale i ragazzi di Va’ Sentiero celebreranno la conclusione della prima metà del loro cammino lungo il Sentiero Italia, il percorso che con i suoi 6.880 km vanta il titolo di trekking più lungo del mondo. La scelta della location non è casuale: perla dei Monti Sibillini devastata dal terremoto del 2016, Visso è simbolo delle Terre Alte italiane lasciate a sé stesse, cui il progetto Va' Sentiero vuole dare voce e visibilità.





...

L’esperienza vissuta in Canada è stata particolarmente ricca sul fronte della promozione del territorio e della conoscenza di una realtà con la quale poter creare degli interessanti ponti sia per quanto riguarda il commercio che per la promozione delle nostre città. Il lavoro di squadra premia sempre.


...

Materiale in buono stato ma che non più utilizzato nelle nostre case può avere una seconda vita. E’ quello che è possibile fare grazie al servizio reso con successo e sempre in modo efficiente dal Centro del Riuso, una struttura attraverso la quale privati cittadini, imprese, enti, associazioni, ecc. residenti, in possesso di un bene usato ancora integro e comunque funzionante, lo consegnano a titolo di donazione gratuita affinché, mediante la cessione a terzi, ne possa essere prolungato il ciclo di vita.


...

La proposta è stata discussa ieri sera nel corso di un’assemblea pubblica proposta all’Auditorium Giusti. Il piano, messo a punto dall’Amministrazione Comunale, è stato illustrato dal tecnico esterno che sta supportando l’ente in merito a tale tematica, Ing. Mario Galieni, e dall’Assessore Stefano Berdini.


...

Tempo di weekend. Tempo di tornare in campo. Da una settimana la Videx guida solitaria la testa del girone blu, una gara in meno e già tre lunghezze di vantaggio sulla diretta inseguitrice del momento, quella GoEnergy Corigliano-Rossano battuta proprio domenica scorsa al palas di Grottazzolina


...

Sono iniziati gli incontri sul territorio per promuovere la piattaforma camerale Suap come “Sportello unico regionale attività produttive”. Dopo il lancio di Ancona, è stata presentata, nei giorni scorsi, alle amministrazioni locali, agli ordini professionali e alle associazioni di categoria delle province di Fermo e Macerata.


29 novembre 2019

...

Incessante l'attività della Commissione comunale per le pari opportunità. Ancora diversi appuntamenti per sensibilizzare sulla tematica della violenza di genere














...

“Pur essendo state introdotte – dichiarano in una nota il senatore Andrea Cangini e il Commissario di Forza Italia per le Marche- alcune norme importanti, a cominciare dalla proroga di un anno dello stato di emergenza, rimangono molte gravi questioni non affrontate e che erano state puntualmente evidenziate da un lavoro accurato di approfondimento da parte dell’Anci."





...

Con il black Friday, venerdì 29 novembre a partire dalle ore 15:00, al San Paolo si disputa la 40° giornata di corse al trotto del 2019 e poi sarà la volta dei ricchi e ghiotti appuntamenti di dicembre: otto giornate di corse pomeridiane al trotto che ci accompagneranno fino a Natale e Capodanno.