IN EVIDENZA





























































23 novembre 2019







...

Riconoscimento internazionale organizzato dall’associazione “Interdestinazione Arte”. Edizione 2019 si svolgerà il 28 dicembre a Guardiagrele in Abruzzo. Ogni anno si tributano riconoscimenti a figure nel campo della poesia, del giornalismo, dell’arte, della politica, dello sport, del sociale, della musica, dell’imprenditoria, della scuola, della narrativa e della memoria.








...

Associazione sempre in evoluzione e molto presente sul territorio di Altidona e non solo,quella della presidente Stefania Pasquali che ci presenta il prossimo spettacolo in tema natalizio.



...

E’ l’ora della mostra degli orologi. Scattato il conto alla rovescia di un appuntamento atteso ed amato non solo dagli appassionati ma anche da tutti coloro che amano la raffinatezza e la bellezza di piccoli scrigni di perfezione e cura come gli orologi. La 32° edizione della mostra mercato è ai nastri di partenza e si svolgerà il 23 e 24 novembre, ad ingresso libero, all’Hotel Astoria di Fermo. Un mondo da scoprire e da esplorare curato come sempre in modo certosino dall’organizzazione di Stefano Castori e che anche per questa nuova edizione assicura la presenza di esemplari tutti da ammirare, più di 50 espositori, non solo di orologi ma anche di penne.


...

Si parlerà delle patologie prostatiche maggiormente diffuse e in aumento che sono la Neoplasia prostatica e l’Ipertrofia Prostatica Benigna il tema dell’ottavo Congresso Regionale AssUAM (Associazione di Urologia e Andrologia delle Marche il cui presidente è  il Dott. Valerio Beatrici, Direttore UOC di Urologia Azienda Ospedaliera Marche Nord), in programma domani (sabato 23 novembre) a partire dalle ore 9, presso la Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani in piazza del Popolo ad Ascoli Piceno. Direttore scientifico del Congresso è il Dott. Antonio Avolio, Direttore della UOC di Urologia AV5 (Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto)




...

Entusiasmo e partecipazione da parte degli studenti delle scuole Monaldi e Sapienza giovedì mattina in occasione della Festa dell’albero. Dalla teoria alla pratica. Il passaggio è stato originale ed efficace. Lezione all’aria aperta al Girfalco. Gli alunni delle elementari delle scuole Sapienza e Monaldi hanno avuto modo di conoscere il patrimonio arboreo cittadino…dall’alto.






22 novembre 2019

...

Fermo: Tante attività proposte, tante attrattive e un gioco di squadra tra partner da far invidia. Il Natale a Fermo si presenta così. Il grazie più grande va alla BCC, l’inossidabile main sponsor senza il sostegno del quale nulla sarebbe stato realizzabile.



...

E' stata appena presentata la stagione teatrale dell'Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare, gestito dall'associazione Lagrù per un rinnovato triennio dopo aver nuovamente vinto il bando di gara per l'assegnazione dello stabile. #puntoacapo è lo slogan della stagione: "Ripartiamo con una rinnovata triennalità – sostiene il presidente Lorenzo Palmieri – e in questo punto a capo Lagrù segna un nuovo inizio".


...

Mercoledì 20 novembre si è riunito per la prima volta il Consiglio Direttivo eletto della Nobile Contrada Fiorenza. Dopo il tradizionale passaggio di consegne del Direttivo uscente, si è proceduto con l’assegnazione delle nuove cariche.





...

Seconda settimana di programmazione per la rassegna “Sunday in Jazz” al Robin Wine Ristorante Pizzeria di Montegranaro, organizzata in collaborazione con Round Music.



...

I borsisti under e over trenta, una ventina provenienti dalla provincia di Ascoli, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino ed il capoluogo Ancona si sono incontrati per decidere il da farsi riguardo ai ritardi dei pagamenti della Regione Marche nei loro confronti