IN EVIDENZA
Fermo: Tante attività proposte, tante attrattive e un gioco di squadra tra partner da far invidia. Il Natale a Fermo si presenta così. Il grazie più grande va alla BCC, l’inossidabile main sponsor senza il sostegno del quale nulla sarebbe stato realizzabile.
di Benedetta Luciani
redazione@viverefermo.it
E' stata appena presentata la stagione teatrale dell'Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare, gestito dall'associazione Lagrù per un rinnovato triennio dopo aver nuovamente vinto il bando di gara per l'assegnazione dello stabile. #puntoacapo è lo slogan della stagione: "Ripartiamo con una rinnovata triennalità – sostiene il presidente Lorenzo Palmieri – e in questo punto a capo Lagrù segna un nuovo inizio".
di Marina Mannucci
redazione@viverefermo.it
I borsisti under e over trenta, una ventina provenienti dalla provincia di Ascoli, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino ed il capoluogo Ancona si sono incontrati per decidere il da farsi riguardo ai ritardi dei pagamenti della Regione Marche nei loro confronti
da gruppo borsisti under e over 30 della regione Marche
E’ stato firmato questa mattina l’accordo tra Regione Marche, Comune di Montefortino e Tennacola spa, per la disciplina dei rapporti conseguenti all’attingimento di acqua ad uso potabile dalla sorgente di Capotenna da parte di Tennacola Spa.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
Si è tenuta martedì scorso ad Altidona la cerimonia in occasione del 43° anniversario dalla ricorrenza della morte del Vice Brigadiere Giovanni Ripani “Vittima del Dovere”.
www.altidona.net
L’imminente ricorrenza del 25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE, vede mobilitarsi molti dei Comuni della provincia fermana.
www.provincia.fermo.it
E' successo ieri, poco dopo le 17. Giovanni Battista Cascone di 29 anni, residente a Falconara è morto mentre si trovava nell’area di servizio Esso, lungo la Mezzina, nel territorio monturanese, dove stava svolgendo un’ intervento di manutenzione alla centralina dell’impianto antincendio; la notizia ha creato rabbia e sgomento
Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, l’attore comico e scrittore Giobbe Covatta sarà nuovamente in scena con uno spettacolo itinerante nei centri storici di alcuni dei comuni della Regione Marche fortemente colpiti dal sisma. Quest’anno le tre tappe si terranno all’interno dei teatri di Comunanza, Corridonia e C’erreto d’Esi (AN)
di Maria Teresa Virgili
Nella giornata del 20/11/2019, ci sarà l'interruzione del servizio idrico.
www.fermo.net
False fatture per lavori mai eseguiti, questa è l'accusa di cui dovrà rispondere G.L. il rappresentante legale di un noto centro vacanze di Marina di Altidona rinviato a giudizio con l'accusa di truffa.
di Maurizio Lodico
vivere.biz/mauriziolodico
Le Marche si confermano prima regione d’Italia per attività che si dedicano al biologico. Con una densità media di 397,2 attività per milione di abitante, la nostra regione è davanti a Umbria e Toscana.
www.marche.coldiretti.it
Il 2019 di Pippo Pollina non si ferma. Dopo l’uscita dell’album Süden II e la tournée con Werner Schmidbauer e Martin Kälberer, che ha girato in lungo e in largo i paesi di lingua tedesca e fatto capolino in Italia l’8 giugno al Teatro Massimo di Palermo, l’artista siciliano si prepara per un tour tutto suo in Europa, che approda il 21 novembre alle 21.00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio
da Organizzatori