IN EVIDENZA



22 novembre 2019

...

Fermo: Tante attività proposte, tante attrattive e un gioco di squadra tra partner da far invidia. Il Natale a Fermo si presenta così. Il grazie più grande va alla BCC, l’inossidabile main sponsor senza il sostegno del quale nulla sarebbe stato realizzabile.



...

E' stata appena presentata la stagione teatrale dell'Auditorium Giusti di Sant'Elpidio a Mare, gestito dall'associazione Lagrù per un rinnovato triennio dopo aver nuovamente vinto il bando di gara per l'assegnazione dello stabile. #puntoacapo è lo slogan della stagione: "Ripartiamo con una rinnovata triennalità – sostiene il presidente Lorenzo Palmieri – e in questo punto a capo Lagrù segna un nuovo inizio".


...

Mercoledì 20 novembre si è riunito per la prima volta il Consiglio Direttivo eletto della Nobile Contrada Fiorenza. Dopo il tradizionale passaggio di consegne del Direttivo uscente, si è proceduto con l’assegnazione delle nuove cariche.





...

Seconda settimana di programmazione per la rassegna “Sunday in Jazz” al Robin Wine Ristorante Pizzeria di Montegranaro, organizzata in collaborazione con Round Music.



...

I borsisti under e over trenta, una ventina provenienti dalla provincia di Ascoli, Fermo, Macerata, Pesaro Urbino ed il capoluogo Ancona si sono incontrati per decidere il da farsi riguardo ai ritardi dei pagamenti della Regione Marche nei loro confronti








...

“L’Europa che vogliamo è quella degli amministratori vicini alla gente e non dei burocrati e delle banche, quella dove le battaglie di civiltà sono quelle per cui la tutela dei cittadini che passa attraverso l’applicazione di leggi giuste e realmente efficaci” .



21 novembre 2019

...

E' successo ieri, poco dopo le 17. Giovanni Battista Cascone di 29 anni, residente a Falconara è morto mentre si trovava nell’area di servizio Esso, lungo la Mezzina, nel territorio monturanese, dove stava svolgendo un’ intervento di manutenzione alla centralina dell’impianto antincendio; la notizia ha creato rabbia e sgomento




...

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, l’attore comico e scrittore Giobbe Covatta sarà nuovamente in scena con uno spettacolo itinerante nei centri storici di alcuni dei comuni della Regione Marche fortemente colpiti dal sisma. Quest’anno le tre tappe si terranno all’interno dei teatri di Comunanza, Corridonia e C’erreto d’Esi (AN)







...

Frasi del tipo “i bambini di oggi possiedono meno manualità rispetto ai bambini di ieri”, oppure “ i bambini non assaporano più il gusto di inventare un gioco o di arrampicarsi sugli alberi” possono sembrare frasi fatte, ma nascondo una grande verità






...

Il 2019 di Pippo Pollina non si ferma. Dopo l’uscita dell’album Süden II e la tournée con Werner Schmidbauer e Martin Kälberer, che ha girato in lungo e in largo i paesi di lingua tedesca e fatto capolino in Italia l’8 giugno al Teatro Massimo di Palermo, l’artista siciliano si prepara per un tour tutto suo in Europa, che approda il 21 novembre alle 21.00 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio