IN EVIDENZA





























































18 novembre 2019









...

Come ormai noto, con l'arrivo del maltempo e di piogge e vento sono tornate puntuali le mareggiate sulle nostre coste. I danni nel fermano sono stati ingenti, si parla di centinaia di migliaia di euro. La costa è stata flagellata e martoriata dalle mareggiate annunciate; ogni anno che passa la questione diventa sempre più grave.



...

Attivare un costruttivo confronto sulla farmacia del futuro e sulle esigenze finanziarie dei farmacisti: questo in sintesi l’obiettivo dell’incontro che lunedì 18 novembre dalle ore 20.00 , nella sala riunioni del ristorante “Oscar & Amorina”, riunirà i farmacisti marchigiani in un incontro promosso da Federfarma Fermo in collaborazione con Federfarma Marche.



...

Sabato 16 gennaio, dalle 16.30 alle 18.30, il Partito Comunista Italiano e il Partito della Rifondazione Comunista saranno in Piazza Matteotti, a Porto San Giorgio, per denunciare il colpo di Stato in atto in Bolivia, organizzato dalle classi sociali più ricche in combutta con l’imperialismo degli Stati Uniti.






...

Si è riunito a Macerata il primo Consiglio di Amministrazione della neo costituita Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche dedicata ai settori di Tessile, Calzature e Abbigliamento. Ad occuparsi del comparto strategico che conta nelle Marche quasi 6.000 realtà, sarà il braccio operativo dell'ente camerale guidato da Salina Alison Ferretti con Giacomo Bramucci, Paolo Silenzi , Paolo Capponi e Giancarlo Fermani


...

Terza vittoria consecutiva per la TiEmme Basket Fermo che incrementa il bottino in classifica e si lascia alle spalle l’inizio di campionato arido di soddisfazioni. A farne le spese la Vigor Matelica che alla palestra Coni di Fermo non riesce a rompere la maledizione delle partite in trasferta, per ora tutte perse


...

Ancora due punti per l’U15 a Fano. Trasferta difficile ma vincente quella che ha affrontato oggi pomeriggio a Fano l’U15 del Basket Fermo. Vittoria conquistata negli ultimi 15 minuti di gioco ma comunque utile ad aggiungere altri due punti in classifica e rimanere ancora imbattuti.




...

Si è aperta la seconda fase delle iscrizioni che permetterà di aderire alla Granfondo Terre dei Varano in programma domenica 12 luglio 2020.


16 novembre 2019

...

L’orientamento per l’anno scolastico 2020-2021 è iniziato con una significativa esperienza formativa per gli studenti delle classi 4A, 4B, 5A, 5B dell’ITE, “E. Mattei” di Amandola e per le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Amandola, Montefortino e Santa Vittoria in Matenano che hanno partecipato presso l’aula Baiocchi dell’Istituto all’incontro conferenza dal titolo ”Quale futuro per le professioni contabili”. Relatori d’eccezione il Dott. Carlo Cantalamessa, Presidente dell’ordine dei commercialisti di Ascoli Piceno e il Vicepresidente Dott.ssa Giulia Liboni.


...

Un'automobile di piccola cilindrata, ha sfondato la vetrata di un'abitazione nei pressi delle scale mobili che portano in Centro da via delle Mura.







...

Il laboratorio coinvolge da diversi anni i centri diurni socio educativi presenti nell’Ambito Sociale Territoriale XX, “Il Girasole” a Sant'Elpidio a mare, “la Serra” a Casette D’Ete, la “Cittadella del sole” e il “Dopo di noi” a Porto Sant’Elpidio gestiti dalla Cooperativa sociale Pars onlus. Il convegno organizzato da Erickson è dedicato alla qualità e all’impegno di promuovere l’inclusione scolastica e sociale.






...

La Fondazione architetti e ingegneri liberi professionisti iscritti ad Inarcassa – plaude all’approvazione della proposta di legge sull’equo compenso da parte del Consiglio della Regione Marche, sottoscritta dal Presidente Antonio Mastrovincenzo e da quello della Commissione sviluppo economico, Gino Traversini. La legge si inserisce nel solco tracciato da numerose regioni italiane, ultima in ordine di tempo l’Abruzzo


...

“Abbiamo depositato un'interrogazione scritta al ministro dell'Istruzione Fioramonti per sapere quali provvedimenti intenda prendere per valorizzare e difendere le nostre tradizioni, perché non si ripetano episodi discriminatori per i bambini."