IN EVIDENZA















11 novembre 2019



...

Nella finale del Palio dei Comuni, con dodici cavalli in lizza la spunta Antonio di Nardo in sulky a Cokstile e vince il Palio per il comune di Montegiorgio, secondo Arazi Boko e terzo Billie de Montfort. I 27 comuni partecipanti (Amandola, Ascoli Piceno, Assisi, Campofilone, Castelfrentano, Civitanova Marche, Falerone, Fermo, Grottazzolina, Gualdo Tadino, Loreto, Magliano, Massa Fermana, Mogliano, Montappone, Monte Urano, Montecatini, Montechiarugolo, Montegiorgio, Montegranaro, Petritoli, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Sant’Elpidio a mare, Santa Vittoria in Matenano, San Benedetto, Servigliano) avevano una cosa in comune: tanta voglia di vincere.


...

I viadotti e i ponti di Autostrade per l’Italia saranno controllati da una task force. Per rassicurare gli italiani, in campo sono scese squadre specializzate composte da tecnici di Pavimental che in tempi rapidi dovranno svolgere opere di manutenzione preventiva delle strutture e delle parti accessorie di viadotti e ponti. Il programma di interventi prevede, tra gli altri, la rimozione di materiali, il ripristino delle superfici in calcestruzzo, la manutenzione e sostituzione dei pluviali, il trattamento anticorrosivo delle armature e delle parti in acciaio nonché verniciature e trattamenti protettivi.


...

Ancora una sconfitta per un generoso Grottazzolina che rende la vita dura fino all'ultimo minuto ad un concreto Monte e Torre in questa tornata particolarmente attento nel reparto difensivo.


...

Vince all’inglese la Virtus Verona in novanta minuti di grande intensità in cui gli undici metri sono stati decisamente fatali alla Fermana. Prima Pinto realizza il rigore che porta avanti i suoi mentre nella ripresa il penalty di Molinari, che avreb be poturo riaprire la sfida, si perde sul palo interno. Antonioli conferma il 4-4-2 di Terni con interpreti diversi: Maistrello e Cognigni davanti con Bacio Terracino e D’Angelo sugli esterni offensivi. Assenti per infortunio Ricciardi, Petrucci e Liguori.






...

Dalla collaborazione tra l'Associazione culturale “il Grillo” di Monsampietro Morico, e l’Amministrazione comunale di Belmonte Piceno, sabato 16 novembre, ore 21, al Teatro Don Bosco, va in scena “In Me”, lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Maranesi ed interpretato dagli attori: Simona Ripari, Lorenzo Bagalini, Paolo Dezi, Riccardo Renzi, Rosanna Marotta ed Elisabetta Negri.


...

Seconda vittoria consecutiva per la TiEmme in questo campionato ma soprattutto sesto derby consecutivo conquistato dai giallo-blu dell’asd Basket Fermo ai danni di una spenta Victoria Basket. Il tabellone al suono della sirena finale segnava 23 punti di distacco che testimoniano come l’acerba formazione cestistica ospite sia stata più appetibile della troppo matura formazione casalinga


10 novembre 2019





...

Il grande momento è finalmente arrivato e domenica 10 novembre si sapranno i vincitori della 5^ edizione di Music Gallery, il concorso musicale riservato ai nuovi talenti. Sarà una finale molto sentita dai concorrenti che saliranno sul palco del centro Commerciale IperSimply di Porto Sant’Elpidio.


...

“DL crescita” con il quale sono riconosciuti dei finanziamenti per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile ai comuni, l’Amministrazione Comunale utilizzerà i finanziamenti previsti del Devreto Crescita per realizzare un intervento di miglioramento tecnologico dell’impianto termico a servizio degli immobili destinati ad asilo nido.



9 novembre 2019


...

“It is our choices that show what we truly are, far more than our abilities.” J. K. Rowling



...

Domani sera, venerdì 8 novembre, alle ore 21:15 presso la sala conferenze della casa del volontariato P.A. Croce Verde in collaborazione con la libreria "Il gatto con gli stivali" ci sarà la presentazione del libro "Come una bambina" di Giovanni Pompins.




...

Arte e fotografia hanno iniziato a camminare di pari passo influenzandosi a vicenda; la fotografia ha stravolto i canoni della pittura classica dimostrandosi un potente mezzo di riproduzione della realtà. Ma esiste una linea di separazione tra questi due mondi?





...

Si terrà Domenica 10 novembre 2019 alle ore 21, 15 presso l'Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona, in Sala Colonna, il concerto di Simonide BRACONI, Prima viola del Teatro alla Scala di Milano, e Monaldo BRACONI al pianoforte.




...

Nell’ambito di JazzMi 2019, in programma fino al 10 novembre a Milano, si terrà venerdì 8 al Triennale Milano Teatro un importante panel dal titolo “Music goes green”, organizzato in collaborazione con Umbria Jazz e al quale è stato invitato anche il team di RisorgiMarche.



...

Turno casalingo per la compagine del coach Ortenzi. Dopo la trasferta vittoriosa di Roma che ha proiettato i grottesi a quota 6 punti in classifica, nella quarta giornata di campionato la Videx riceve la visita della BCC Leverano, fanalino di coda del torneo


...

€STR (Euro Short-Term Rate) è un nuovo indice che andrà a sostituire definitivamente nel 2022 Eonia (Euro OverNight Index Average) dopo una fase di compresenza diventando ufficialmente il tasso di interesse medio delle operazioni effettuate sul mercato interbancario europeo a brevissima scadenza, in inglese definite “overnight”.


8 novembre 2019