10 ottobre 2019




...

Si terrà Sabato 12 Ottobre 2019 in Piazza Dante a Fermo alle ore 17,30 l'iniziativa La strategia a Rifiuti Zero, promossa dalla Provincia di Fermo e dall'Associazione Marche a Rifiuti Zero in collaborazione con Coldiretti di Ascoli Piceno e Fermo.






...

Il percorso prevede quattro appuntamenti che hanno come tema centrale l’amore, quello che ci lega alle persone significative della nostra vita e della nostra storia personale.




...

Nella politica infrastrutturale delle Marche vi è un buco chiamato “Provincia di Fermo” tanto che non ci sono nè Mare-Monti nè Mezzina nelle promesse elettorali; è scomparso anche il raccordo autostradale Civitanova Marche o Porto Sant’Elpidio – Ascoli Piceno – Teramo


...

Le segreterie nazionali di FILT CGIL -FIT CISL -UILTRASPORTI-SLA CISAL e Ugl Viabilità hanno dichiarato sciopero per i prossimi 13/14 ottobre 2019


...

Venerdì 11 ottobre a Fermo ore 17.30 presso il Centro Culturale San Rocco (Piazza del Popolo); Tema centrale dell’incontro è il razzismo nella sua duplice e inseparabile dimensione: come un rapporto sociale materiale e come l'espressione intellettuale, psicologica, comportamentale di tale rapporto









...

Organizzata dall’Xtreme Bike Team del Presidente Marco Marzialetti, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, Comitato Provinciale, sabato 12 ottobre a Piane di Monteverde andrà in scena la “Mini Fondo del Tenna”, una gara ciclistica per amatori aperta a tutti gli enti della consulta


...

"A 10 anni dalla istituzione dei percorsi formativi di Istruzione Tecnica Superiore, insieme agli altri ITS delle Marche vogliamo fare il punto sui risultati ottenuti fino ad oggi e presentare la nuova offerta formativa per il prossimo biennio 2019-2021. I corsi di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) rappresentano il canale della formazione superiore non universitaria e sono progettati e gestiti insieme ad aziende ed enti del territorio per rispondere meglio alle istanze del mondo del lavoro e favorire l’occupazione dei diplomati.



...

Presso la Sala Consigliare del Comune di Monte Urano, è stata premiata la ciclista monturanese Monia Gallucci per aver conquistato il titolo mondiale Master Women (45-49) alla rassegna iridata che si è corsa a Poznan in Polonia.


9 ottobre 2019



...

Presenti la dirigente scolastica Prof. Teresa Santagata, il Sindaco Alessio Terrenzi, la Presidente del Consiglio d’Istituto Sabrina Malvestiti e alcune insegnanti che si occupano da vicino di progetti legati all’uso delle tecnologie.









...

Amare se stessi è importante perché implica l’accettazione di sé e il riconoscimento dei propri bisogni che dovrebbero avere la priorità, riconoscere un valore al proprio sé ci porta a star bene con noi stessi, ad essere soddisfatti delle nostre scelte e a vivere in armonia con il mondo esterno.


...

“Interminati spazi” è il titolo della performance in memoria dei 200 anni de "L'Infinito" di G. Leopardi che si svolgerà il 12 ottobre; evento di apertura per la Stagione teatrale INTERMINATI SPAZI 2019/2020 del Cineteatro San Filippo Neri che avrà inizio il 9 novembre.