IN EVIDENZA









9 ottobre 2019



...

Presenti la dirigente scolastica Prof. Teresa Santagata, il Sindaco Alessio Terrenzi, la Presidente del Consiglio d’Istituto Sabrina Malvestiti e alcune insegnanti che si occupano da vicino di progetti legati all’uso delle tecnologie.









...

Amare se stessi è importante perché implica l’accettazione di sé e il riconoscimento dei propri bisogni che dovrebbero avere la priorità, riconoscere un valore al proprio sé ci porta a star bene con noi stessi, ad essere soddisfatti delle nostre scelte e a vivere in armonia con il mondo esterno.


...

Parlare del territorio è una nostra prerogativa, parlare delle persone che lo compongono un nostro vanto. Qui vi portiamo a conoscere una realtà artistica piccola, ma grande allo stesso tempo.



...

“Interminati spazi” è il titolo della performance in memoria dei 200 anni de "L'Infinito" di G. Leopardi che si svolgerà il 12 ottobre; evento di apertura per la Stagione teatrale INTERMINATI SPAZI 2019/2020 del Cineteatro San Filippo Neri che avrà inizio il 9 novembre.







...

Avviato il terzo step del progetto con il coinvolgimento degli insegnanti di scuole medie e superiori


...

Sarà a Campofilone e Grottammare per due concerti Haig Vosgueritchian già organista dei luoghi sacri di Gerusalemme, Nazaret, Betlemme;



...

E’ partito da qualche giorno il progetto che porta la pratica dello sport e del basket nelle scuole cittadine. Nelle ore di attività motoria gli alunni degli Isc aderenti potranno così fare movimento e divertirsi con la palla a spicchi, grazie ad uno sport in grado di renderli partecipi, unirli e farli sentire squadra.


8 ottobre 2019



...

La storia di un borgo e quella di un frantoio, il paesaggio millenario degli oliveti e il lavoro quotidiano di un’azienda. E intorno arte, cultura, tradizioni, costumi delle terre della Marche.



...

Sabato 5 ottobre la Cassa di Risparmio di Fermo ha aperto le porte della sua sede storica, Palazzo Matteucci, in occasione dell’iniziativa Invito a Palazzo, promossa dall’ABI, Associazione Bancaria Italiana









...

Si è chiusa con un grande successo di pubblico l’ottava edizione della festa nazionale della Copagri “Agricoltura in Festa”, svoltasi questo fine settimana nella splendida cornice della riserva naturale dell’Abbadia di Fiastra, situata tra i comuni di Tolentino e Urbisaglia, nel maceratese