IN EVIDENZA


Sisma:"Vulnerabile Bellezza" in concorso al Festival dei Popoli di Firenze

ll film documentario "Vulnerabile Bellezza" di Manuele Mandolesi, è stato scelto nella sezione Concorso italiano alla 60/ma edizione del Festival dei Popoli, il Festival Internazionale del film documentario di Firenze. Sette in totale i lungometraggi che verranno proiettati in Prima Mondiale, rappresentativi della migliore produzione italiana 2019.

20 giugno 2019

...

Il programma prevede venerdì 21 l’esibizione della That’s Amore Orchestra con Riccardo Foresi in piazza Matteotti dalle ore 21.30 oltre che una serie di appuntamenti sabato e domenica.


...

Il 22 giugno, presso Spazio Eventi, in Piazza Risorgimento, ad Amandola, si terrà alle ore 17.30 l'inaugurazione della mostra di pittura Slarghi ad opera di Gianluca Tuzi.







...

Dopo i successi invernali in alcuni teatri del territorio, torna “Disordine, oltreilteatro” con “Cuore Matto - Il musical con i più grandi successi italiani degli anni '60”, con la regia di Carla Rossetti e di Diego Gini, in una delle location più belle della città di Fermo: l’Arena Villa Vitali.











19 giugno 2019






...

Dieci pratici consigli guida per la popolazione per non intercorrere in spiacevoli episodi pericolosi per la salute del bambino e dell’adulto spesso vittime del così detto “colpo di calore"




...

E' una iniziativa della Delegazione di Fermo dell’Accademia Italiana della Cucina - Domenica 23 giugno a Fermo in via Riva del Pescatore in programma un concerto all’alba e un convegno



...

Ancora una vetrina importante per Bookmarchs – L'Altra voce, il festival dei traduttori e delle traduzioni editoriali che dal 4 all'8 settembre prossimi (con anteprima dal 30 agosto all'1 settembre) coinvolgerà ben undici comuni delle province di Fermo e Ascoli Piceno






18 giugno 2019

...

L'ippovia del Tenna non è più un'idea. Sabato 15 e domenica 16 giugno, un drappello di cavalieri ha percorso il primo tratto della prima ippovia delle Marche. È il percorso che dall'Ippodromo San Paolo di Piane di Montegiorgio porta a Montefortino: Santuario della Madonna dell'Ambro.