IN EVIDENZA





























17 giugno 2019





...

Da oggi a piccole tappe, vorremmo portarvi dentro un progetto che è molto ma molto di più di fogli scritti e numeri. Quello di cui parliamo è un progetto esteso a servizio di minorenni e famiglie delle zone terremotate, realizzato da una cordata di enti e associazioni, aggregati fra loro che hanno attuato una serie di attività in contrasto alla povertà educativa. 







...

Per l'appuntamento con la poesia fermana, oggi è il turno di Luigi Finucci giovane scrittore e poeta di Montegiorgio. Autore di libri per bambini ha pubblicato per Giaconi Editore già due volumi: L'aspirante astronauta e Il paese degli artigiani. Oltre ad altre raccolte di poesie. Oggi ve ne proponiamo tre tratte dal libro "Canto dell'attesa".




...

Gli alfieri e i musici della Cavalcata dell'Assunta, insieme ad un gruppo di figuranti in abito storico, hanno dato il benvenuto lo scorso martedì ai delegati UNESCO arrivati a Fermo nell'ambito della 13esima “Unesco Creative Cities Annual Conference” di Fabriano.



16 giugno 2019


15 giugno 2019





...

L'associazione diretta da Alessandro Maranesi si occupa di teatro, recitazione, dizione ed espressione. Lavora con giovani ed adulti ed è ormai una realtà ben consolidata nel panorama provinciale.


...

Si è tenuta al caffè Lady in Piazza del Popolo a Fermo la conferenza stampa per l’apertura dell’edizione 2019 di #marcainbus, il sistema di navette gratuito che accompagna e fa scoprire ai turisti e non, il fermano, dalla costa ai paesi dell’entroterra






...

Continua il viaggio, raccontato da Paola Palmaro, nel vasto mondo fotografico e grazie alla sua esperienza ed alla grandissima passione che nutre per la fotografia, ci fornisce un'attenta analisi riguardo i suoi meccanismi e significati più complessi.




14 giugno 2019


...

A Osimo in Piazza dell’Episcopio come in altre 25 città italiane, per ribadire che nel nostro Paese nessuno è escluso




...

Lo chalet “Vela” di Porto San Giorgio, domenica 16 giugno, lancerà una nuova iniziativa: verrà completamente eliminata la plastica usa e getta e sarà adottato il PLA, materiale biodegradabile compostabile utilizzato per forchette, piatti, bicchieri, bottiglie e cannucce.