IN EVIDENZA













































17 giugno 2019





...

Da oggi a piccole tappe, vorremmo portarvi dentro un progetto che è molto ma molto di più di fogli scritti e numeri. Quello di cui parliamo è un progetto esteso a servizio di minorenni e famiglie delle zone terremotate, realizzato da una cordata di enti e associazioni, aggregati fra loro che hanno attuato una serie di attività in contrasto alla povertà educativa. 







...

Per l'appuntamento con la poesia fermana, oggi è il turno di Luigi Finucci giovane scrittore e poeta di Montegiorgio. Autore di libri per bambini ha pubblicato per Giaconi Editore già due volumi: L'aspirante astronauta e Il paese degli artigiani. Oltre ad altre raccolte di poesie. Oggi ve ne proponiamo tre tratte dal libro "Canto dell'attesa".




...

Gli alfieri e i musici della Cavalcata dell'Assunta, insieme ad un gruppo di figuranti in abito storico, hanno dato il benvenuto lo scorso martedì ai delegati UNESCO arrivati a Fermo nell'ambito della 13esima “Unesco Creative Cities Annual Conference” di Fabriano.



16 giugno 2019


15 giugno 2019





...

Si è tenuta al caffè Lady in Piazza del Popolo a Fermo la conferenza stampa per l’apertura dell’edizione 2019 di #marcainbus, il sistema di navette gratuito che accompagna e fa scoprire ai turisti e non, il fermano, dalla costa ai paesi dell’entroterra


...

L'associazione diretta da Alessandro Maranesi si occupa di teatro, recitazione, dizione ed espressione. Lavora con giovani ed adulti ed è ormai una realtà ben consolidata nel panorama provinciale.






...

Continua il viaggio, raccontato da Paola Palmaro, nel vasto mondo fotografico e grazie alla sua esperienza ed alla grandissima passione che nutre per la fotografia, ci fornisce un'attenta analisi riguardo i suoi meccanismi e significati più complessi.




14 giugno 2019


...

A Osimo in Piazza dell’Episcopio come in altre 25 città italiane, per ribadire che nel nostro Paese nessuno è escluso




...

Lo chalet “Vela” di Porto San Giorgio, domenica 16 giugno, lancerà una nuova iniziativa: verrà completamente eliminata la plastica usa e getta e sarà adottato il PLA, materiale biodegradabile compostabile utilizzato per forchette, piatti, bicchieri, bottiglie e cannucce.