IN EVIDENZA









13 maggio 2019

...

L’eco della tappa del campionato del mondo di paraciclismo, che si sta svolgendo in questi giorni a Corridonia, si sta diffondendo sul territorio regionale nazionale e internazionale e Montegranaro vi ha preso parte in maniera diretta, ospitando ben tre nazionali straniere








12 maggio 2019



11 maggio 2019




...

Nella tarda serata di giovedì 9 maggio, i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Macerata e di Fermo hanno tratto in arresto una banda di 5 soggetti (S. R., F. O., A.V., V.E. e C.L.T.) di età compresa tra i 47 e i 63 anni di origine campana, resisi autori di una rapina ai danni del centro di logistica e di trasporto merci “Renzi Group” con sede a Sant’Elpidio a Mare.







...

La Cooperativa Sociale PARS Onlus organizza, nell'ambito del Progetto P.R.I.S.M.A., un corso gra- tuito di Inglese Base (Livello A1-A2) nel Comune di Montefortino.




...

La mostra “Terre in movimento”, allestita presso il MAXXI a Roma e promossa dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio delle Marche, ospiterà delle immagini dei lavori di recupero della Chiesa della Madonna dell’Ambro (Montefortino)


...

Dopo gli svariati successi in ambito nazionale, nonostante il recente esordio agonistico, l'atleta della San Giorgio Boxing & Fitness, Florentina Margaret Ducu si prepara a una nuova sfida.






10 maggio 2019

...

Una terribile tragedia si è consumata alle prime luci del giorno. Raccolto l’SOS è risultato vano ogni tentativo di soccorso effettuato dai Sanitari della Misericordia di Montegiorgio. Sul posto anche i carabinieri dell’arma di Montegiorgio, guidati dal capitano Gianluca Giglio.



...

Sabato 11 maggio presso l'Arena Villa Vitali di Fermo andrà in scena in doppia replica il saggio/spettacolo Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare per la regia di Gabriele Claretti.


...

Venerdì 17 maggio sfidando ogni scaramanzia alle ore 21.30 presso il Teatro la Perla di Montegranaro andrà in scena lo spettacolo "Essere Postmezzadri", un esilarante viaggio negli usi e costumi del postmezzadro marchigiano.



...

Nelle giornate del 15 e 16 Maggio, Alessio Pascucci Coordinatore nazionale di Italia in Comune girerà le Marche con i candidati di Italia in Comune nella lista +Europa-ItaliainComune. Ci saranno Stefania Monteverde vicesindaco del Comune di Macerata e Riccardo Travaglini sindaco di Castelnuovo di Porto, candidati per le elezioni Europee nelle Marche, Umbria, Lazio, Toscana.




9 maggio 2019