11 aprile 2019









...

Lo scorso 4 aprile è stato stipulato il contratto per i lavori di ampliamento del Blocco I – I° Stralcio al Civico Cimitero di Fermo che consentirà di realizzare 640 loculi (per un importo superiore al milione di euro) con la ditta Costruzioni Cinquegrana srl di Afragola (NA), dopo l’espletamento della gara indetta dalla Sua della Provincia.




...

Dall'area Verde S. Croce a viale Trieste e al complesso Santarelli per via del Crocifisso VENERDI’ 12 alle ore 21 ASSEMBLEA PUBBLICA per PROPORRE un PERCORSO PEDONALE in SICUREZZA




...

Nel corso del Consiglio Comunale del 1° Aprile, su proposta dell’Avis di Porto Sant’Elpidio è stata conferita la cittadinanza benemerita a tre cittadini elpidiensi, i Sig.ri Ferramondo Mauro, Renzo Marcotulli e Simone Brugnoni, che con il loro impegno, sensibilità e generosità hanno superato le 100 donazioni di sangue.


...

Dopo 6 anni, il Gruppo di Protezione Civile della Città di Sant’Elpidio a Mare è tornata a scuola non per studiare storia e geografia ma per il progetto “Scuola Sicura” alla primaria del capoluogo, classe V.




10 aprile 2019






...

Venerdì 12 aprile 2019 alle ore 21.15 andrà in scena l'ultimo spettacolo "Play Time" della rassegna di teatro contemporaneo Sotto_passaggi organizzata dal Comune di Porto San Giorgio in collaborazione con Amat sotto la direzione artistica di Stefano Tosoni di Proscenioteatro.



...

Mercoledì 10 aprile, all' Auditorium “Della Valle” si terrà un incontro organizzato dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale per discutere dei comportamenti corretti da tenere nel caso di piccole (o grandi) emergenze sanitarie da affrontare quando si ha a che fare con i bambini.


...

È stata presentata presso l’aula magna del Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo, la seconda edizione della Borsa di Studio “Il Giglio D’Oro”, progetto promosso dalla Nobile Contrada Fiorenza in collaborazione con l’azienda fermana DACA Vetrina d’Autore.




...

Si terrà presso l'Abbazia di San Claudio di Corridonia. Il programma prevede, dopo la preghiera dell'Ora terza, il saluto dell'arcivescovo di Fermo mons. Rocco Pennacchio, moderatore del Tribunale Ecclesiastico Regionale Piceno e segretario della Conferenza Episcopale Marchgiana; la relazione sull'attività del Tribunale nell'anno 2018 svolta da don Mario Colabianchi, Vicario giudiziale del Tribunale E. R., e la prolusione di mons. Giuseppe Baturi, Sottosegretario della CEI, Direttore dell'Ufficio nazionale per i problemi giuridici della CEI. Titolo del suo intervento è Le norme della Conferenza Episcopale Italiana circa i Tribunali ecclesiastici competenti in materia di nullità matrimoniale.





...

Ultima gara di campionato per le ragazze di Viola-Crocetti in quel di Ostra. Partita ininfluente ai fini della classifica nella quale le due formazioni possono contendersi il terzo posto che comunque non permette di proseguire il cammino in campionato.



9 aprile 2019