24 marzo 2019

...

Maratona di poesia Domenica 24 marzo alla Biblioteca Zavatti, la bellissima idea della Scuola di cultura e scrittura poetica "Sibilla Aleramo".



23 marzo 2019








...

Si conclude sabato 23 febbraio, la stagione di danza e musica proposto dall’Amministrazione Comunale sotto la direzione artistica di Antonella Malvestiti, Piergiorgio Viti, Maja Matic’, Alessandro Maranesi ed Eclissi Eventi








22 marzo 2019

...

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 20,00 Giorgia Benusiglio sarà ospite per una chiacchierata con il pubblico relativa alla sua esperienza che ha portato alla sceneggiatura del Film "La mia seconda volta" di Gelpi che sarà proiettato alle ore 21.30 presso lo stesso Cine Teatro Manzoni di Montegiorgio nonchè la mattina per gli istituti scolastici del territorio.


...

"CUCINA PERCHÉ TI VUOI BENE" è il titolo del libro che verrà presentato durante un incontro pubblico moderato da Sergio Belli della Holyfood che si terrà venerdì 22 marzo nella sala conferenze di Villa Baruchello a partire dalle ore 18,00. Parteciperanno Edy Virgili e Tiziana Vitale (autrici del libro), Carlo Pagliacci (Zefiro Edizioni), dott.Claudio Speranzini (Slow Food Condotta del Fermano), dott.ssa Rita Emili (oncologa).









...

Il coordinamento regionale dei comitati "No al Muro, Sì al Mare", composto dai comitati di Falconara, Marotta, Porto Sant’Elpidio e Cupramarittima, il 19 Marzo 2019 presso i locali della Regione ha incontrato il consigliere regionale Enzo Giancarli, che si è reso disponibile ad ascoltare i portavoce della protesta contro il progetto di RFI.







21 marzo 2019


...

Il 15 marzo 2019, presso la Sala Eventi del Comune di Amandola, in piazza Risorgimento, si è svolto il primo dei sei incontri di cui si compone la seconda attività amandolese del progetto di rilevanza regionale Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire, cofinanziato dalla Regione Marche e da Auser Marche. Un progetto rivolto a cinque territori terremotati delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.



...

La lotta alla processionaria è obbligatoria per legge su tutto il territorio nazionale dal 2007. La tipologia di pianta più colpita è il pino (in particolare il pino nero e il pino silvestre), ma è comune trovare infestazioni anche su conifere di altre specie.