22 marzo 2019

...

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 20,00 Giorgia Benusiglio sarà ospite per una chiacchierata con il pubblico relativa alla sua esperienza che ha portato alla sceneggiatura del Film "La mia seconda volta" di Gelpi che sarà proiettato alle ore 21.30 presso lo stesso Cine Teatro Manzoni di Montegiorgio nonchè la mattina per gli istituti scolastici del territorio.


...

"CUCINA PERCHÉ TI VUOI BENE" è il titolo del libro che verrà presentato durante un incontro pubblico moderato da Sergio Belli della Holyfood che si terrà venerdì 22 marzo nella sala conferenze di Villa Baruchello a partire dalle ore 18,00. Parteciperanno Edy Virgili e Tiziana Vitale (autrici del libro), Carlo Pagliacci (Zefiro Edizioni), dott.Claudio Speranzini (Slow Food Condotta del Fermano), dott.ssa Rita Emili (oncologa).









...

Il coordinamento regionale dei comitati "No al Muro, Sì al Mare", composto dai comitati di Falconara, Marotta, Porto Sant’Elpidio e Cupramarittima, il 19 Marzo 2019 presso i locali della Regione ha incontrato il consigliere regionale Enzo Giancarli, che si è reso disponibile ad ascoltare i portavoce della protesta contro il progetto di RFI.







21 marzo 2019


...

Il 15 marzo 2019, presso la Sala Eventi del Comune di Amandola, in piazza Risorgimento, si è svolto il primo dei sei incontri di cui si compone la seconda attività amandolese del progetto di rilevanza regionale Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire, cofinanziato dalla Regione Marche e da Auser Marche. Un progetto rivolto a cinque territori terremotati delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.



...

La lotta alla processionaria è obbligatoria per legge su tutto il territorio nazionale dal 2007. La tipologia di pianta più colpita è il pino (in particolare il pino nero e il pino silvestre), ma è comune trovare infestazioni anche su conifere di altre specie.







...

Nell’ambito del progetto “Amandola Training Centre”, l’Università di Camerino insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno mettono in campo, oltre ad un’offerta formativa legata alla peculiarità del territorio, un evento internazionale che si terrà ad Amandola i prossimi 21-22 e 23 marzo, denominato “AAT - Amandola, Ascoli, Tokyo. Italy meets Japan. Architettura temporanea/contemporanea: strategie adattive e spontanee verso un futuro imprevedibile”.






...

La Boca Girl si regala un’esperienza indimenticabile all’Allianz Stadium. La formazione giovanile in rosa della Polisportiva Sport Communication, attualmente impegnata in Figc nei campionati Pulcini misti, infatti, sarà ospite domenica 24 marzo niente di meno che della Juventus




20 marzo 2019

...

Piero Massimo Macchini sarà il protagonista della serata in programma per giovedì 21 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, organizzata dall’Associazione Lagrù in collaborazione con Proscenio e con il patrocinio del Comune


...

E' di pochi giorni fa la notizia che l'attività dell'amandolese Cristiano Ilari è stata insignita del prestigioso riconoscimento, che fa onore alla città e al territorio tutto.


...

Gremito il salone dei ricevimenti del ristorante San Marco per la Cena di gala del rione Porta Marina che ha presentato al popolo rossoblù il nuovo console Carlo Porfiri Perugini, la nuova dama Michela Minnetti e il riconfermato cavaliere giostrante Daniele Scarponi.


...

Andrà in scena Mercoledì 20 marzo alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio grazie l’Istituto Comprensivo Fracassetti di Capodarco, il Conservatorio Pergolesi di Fermo e l’Assessorato alla Cultura


...

Mercoledì 20 marzo alla 19.30 in Piazza del Popolo a Fermo, il Centro di Cultura Islamica del Piceno e il Comitato Antirazzista “5 Luglio” organizzano una manifestazione per rafforzare la voce della pace e della solidarietà, della fratellanza e del rispetto dell'altro.