IN EVIDENZA















21 marzo 2019


...

Il 15 marzo 2019, presso la Sala Eventi del Comune di Amandola, in piazza Risorgimento, si è svolto il primo dei sei incontri di cui si compone la seconda attività amandolese del progetto di rilevanza regionale Volontariato Cultura e Ambiente per Ripartire, cofinanziato dalla Regione Marche e da Auser Marche. Un progetto rivolto a cinque territori terremotati delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.



...

La lotta alla processionaria è obbligatoria per legge su tutto il territorio nazionale dal 2007. La tipologia di pianta più colpita è il pino (in particolare il pino nero e il pino silvestre), ma è comune trovare infestazioni anche su conifere di altre specie.






...

Nell’ambito del progetto “Amandola Training Centre”, l’Università di Camerino insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno mettono in campo, oltre ad un’offerta formativa legata alla peculiarità del territorio, un evento internazionale che si terrà ad Amandola i prossimi 21-22 e 23 marzo, denominato “AAT - Amandola, Ascoli, Tokyo. Italy meets Japan. Architettura temporanea/contemporanea: strategie adattive e spontanee verso un futuro imprevedibile”.







...

La Boca Girl si regala un’esperienza indimenticabile all’Allianz Stadium. La formazione giovanile in rosa della Polisportiva Sport Communication, attualmente impegnata in Figc nei campionati Pulcini misti, infatti, sarà ospite domenica 24 marzo niente di meno che della Juventus




20 marzo 2019

...

Piero Massimo Macchini sarà il protagonista della serata in programma per giovedì 21 marzo alle 21 al Teatro Comunale di Porto San Giorgio, organizzata dall’Associazione Lagrù in collaborazione con Proscenio e con il patrocinio del Comune


...

E' di pochi giorni fa la notizia che l'attività dell'amandolese Cristiano Ilari è stata insignita del prestigioso riconoscimento, che fa onore alla città e al territorio tutto.


...

Gremito il salone dei ricevimenti del ristorante San Marco per la Cena di gala del rione Porta Marina che ha presentato al popolo rossoblù il nuovo console Carlo Porfiri Perugini, la nuova dama Michela Minnetti e il riconfermato cavaliere giostrante Daniele Scarponi.


...

Andrà in scena Mercoledì 20 marzo alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio grazie l’Istituto Comprensivo Fracassetti di Capodarco, il Conservatorio Pergolesi di Fermo e l’Assessorato alla Cultura


...

Mercoledì 20 marzo alla 19.30 in Piazza del Popolo a Fermo, il Centro di Cultura Islamica del Piceno e il Comitato Antirazzista “5 Luglio” organizzano una manifestazione per rafforzare la voce della pace e della solidarietà, della fratellanza e del rispetto dell'altro.




...

Venerdì 22 marzo, alle ore 18,30, alla Biblioteca “Romolo Spezioli” di Fermo, si terrà la presentazione del libro di Simona Guerra “La vita è ancora agra, signor Bianciardi” romanzo di fotografia edito da www.incontralibri.it.


19 marzo 2019

...

27ª EDIZIONE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA - Evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi. Sabato 23 e domenica 24 marzo 2019 nelle Marche 81 beni aperti, 3.300 Apprendisti Ciceroni, 650 volontari, 5 delegazioni, 6 gruppi FAI.



...

In un periodo dove tanti dibattiti nascono sulle problematiche di integrazione, in un periodo dove tutti hanno paura di tutti o dubitano di ognuno, ci sono realtà come quella dello Sporting Basket Club PSE che accoglie sempre di più ragazzi provenienti da altri paesi.


...

Con una volata imperiosa e ben pilotato da tutta la squadra, Cristian Maggiorana (Xtreme Bike Team) si è aggiudicato la gara di seconda serie del XXIII Trofeo Ecoservice, gara ciclistica per amatori aperta a tutti gli enti della consulta che si è svolta a Villa Sant’Antonio di Ascoli sotto l’egida della struttura Ciclismo Uisp di Ascoli-Fermo.



...

Sabato 16 marzo, nella sede del Centro sociale “G. Conti” in Piazza Mazzini a Montegranaro, i signori Fiore Ciurlanti e Pietro Petrelli, hanno ricevuto dalle mani del Sindaco Ediana Mancini e dalla Presidente del Centro sociale Nadia Pollastrelli una targa ricordo e di riconoscimento come papà con più anni di anzianità di iscrizione.


...

“Il Bando Investimenti produttivi, arrivato a quasi tre anni dai tragici eventi che hanno interessato ben diciassette comuni solo nella provincia di Fermo, ha l’obiettivo di rivitalizzare un’area geografica che, per l’ovvia conseguenza del sisma, ha necessità di arginare con forza la deriva dell’abbandono sia da un punto di vista economico che demografico”.




...

L'undicesima giornata di Regular Season pone di fronte alla Videx un ostacolo che all'andata costò carissimo alla truppa di coach Ortenzi, ovvero l'Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma di Monica Cresta, squadra giovane ma che con grande spirito battagliero è risultata una delle pochissime compagini in grado di violare il taraflex di Grottazzolina nel girone di andata