IN EVIDENZA









11 febbraio 2019





...

Altra zona, altra storia, altra vita che viene da lontano e che ha scelto di vivere qui. Si proprio qui nel nostro territorio!







...

Preso dai tanti problemi che lo affliggono nell’amministrare la Regione ma soprattutto da quelli che vengono dal suo partito sempre più diviso, l’Assessore Cesetti se la piglia con la proposta di legge del Movimento5 Stelle per l’accorpamento di Ascoli e Fermo in un unico collegio elettorale e non si è accorto che Busilacchi e Urbinati, suo Capogruppo, hanno previsto la stessa cosa nelle loro rispettive proposte di legge.


10 febbraio 2019


9 febbraio 2019







...

La Proposta di Legge del M5S ‘Norme per l’elezione del Consiglio e del Presidente della Giunta Regionale’ viola all’evidenza basilari disposizioni di principio, in attuazione dell’art.122, primo comma, della Costituzione, in materia di sistema di elezione, nonché l’autonomia dei territori regionali”.



...

Si intitola “La memoria negata” il documentario che verrà proiettato lunedì 11 febbraio, a partire dalle ore 10 nella Sala consiliare di Montegranaro, in occasione del Giorno del Ricordo. L'iniziativa, incentrata sull'esodo giuliano-dalmata e sulle Foibe, vedrà la partecipazione delle scuole e di Ettore Pelati, nipote di un esule istriano.


...

Sono state consegnate questa mattina le unità immobiliari ad uso abitativo in via Corsica, nell’area Vallesi di Fermo che potranno ospitare 17 nuclei familiari fermani, nuclei le cui abitazioni sono state ritenute inagibili a seguito del sisma del 2016. In particolare questa mattina ne sono state consegnate 11, nei giorni scorsi 6.




...

A fine 2018 le startup innovative costituite mediante la nuova modalità digitale sono 2.023. È quanto emerge dalla 10ª edizione del rapporto trimestrale di monitoraggio pubblicato in data odierna dal MISE, in collaborazione con InfoCamere e Unioncamere



8 febbraio 2019

...

Questa sera a Fermo si è aperta improvvisamente una voragine sulla sede stradale in via Bellesi.


...

Pauroso incidente questa mattina a Servigliano, dove una Panda e un furgone si sono scontrate; la conducente dell’auto non ha avuto scampo.



...

Si aprirà e si chiuderà a Montegranaro la rassegna “Matria” che, in due mesi, toccherà 8 Comuni (4 del Fermano e altrettanti del Maceratese), per un totale di 9 incontri dedicati alla donna.