IN EVIDENZA

























































24 gennaio 2019

...

Erano circa le 8.30 quando un conoscente della vittima, lanciando un SOS, ha attivato la macchina dei soccorsi. Immediato l’arrivo sul posto dei sanitari della Croce Verde di Fermo, dell’auto-medica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare e degli agenti della Polizia della questura di Fermo.




















...

Un intervento a protezione della costa e delle infrastrutture, con cinque scogliere a mare, in grado di proteggere 900 metri di costa, che verranno posizionate nel tratto a sud delle scogliere emerse esistenti. Il progetto definitivo era stato inviato a Regione e RFI per il pronunciamento con parere ai fini dell’approvazione del successivo progetto esecutivo.


...

“Ho chiesto di fare il possibile per velocizzare i lavori di ripristino della galleria Castello. Mi è stato assicurato che tra il 7 e l'8 febbraio i lavori termineranno e il traffico tornerà ad essere, per così dire, normale”


23 gennaio 2019


...

Un evento dedicato alla memoria ritrovata degli Internati Militari Italiani che per il loro NO alla Wermacht sono stati deportati nei campi di concentramento nazisti in Germania dopo l'8 settembre 1943 è previsto per domenica 27 dalle ore10 alle 17 in Corso Vittorio Emanuele II n. 4-6







...

Impegnata da anni con l'associazione l'Abbraccio di Montegranaro, è stata designata dal Consiglio della delegazione CSV di Fermo, che in provincia rivolge i suoi servizi a 185 organizzazioni. Stopponi è stata eletta anche consigliere nel direttivo regionale del CSV e designata vice presidente vicario.



22 gennaio 2019






...

Dopo lo strepitoso successo dell'incontro con il prof. Piergiorgio Odifreddi, Parlare Futuro continua la rotta con il suo quarto appuntamento, che si terrà il 24 gennaio, alle ore 21,15, presso Villa Murri, sala consiliare, e che sarà tutto dedito all'incontro con il poeta e paesologo Franco Arminio e la sua ultima opera poetica "Resteranno i Canti"


...

Il Teatro Comunale ospita venerdì 25 gennaio, nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiBAC e Regione Marche, la performance «R.osa/10 Esercizi per nuovi virtuosismi» della coreografa e regista Silvia Gribaudi interpretato da Claudia Marsicano, finalista 2016 e vincitrice nel 2017 del premio UBU nella categoria Nuova attrice under 35.