IN EVIDENZA



































2 gennaio 2019

...

Oggi mi sento forte e orgoglioso della mia sordità profonda, per questo vorrei trasmettere i valori della comunità a cui appartengo e diffondere nozioni sulla Lingua dei Segni Italiana (LIS).






31 dicembre 2018


...

Importante Concerto di fine d’anno ad Amandola domani 30 dicembre presso l’Auditorium “Vittorio Virgili (Piazza Risorgimento), alle ore 18.00, organizzato dall’Associazione La Fenice in collaborazione col Comune di Amandola. Il concerto è anche all’interno del Progetto “Cambiare Musica 2”, realizzato con il contributo della Fondazione Carisap, vista la presenza di alcune soliste dell’Orchestra Intermusic.










...

Brindisi al nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. Dal primo al 5 gennaio la FORM, diretta da David Crescenzi, con la partecipazione del mezzosoprano Beatrice Mezzanotte si esibisce in 5 concerti di Capodanno nei teatri di Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Jesi e Senigallia.


...

Contro la Tipiesse arrivano tre punti importantissimi per la classifica e per chiudere al meglio un 2018 comunque molto positivo; poderosa la reazione grottese dopo il momento di appannamento accusato nel terzo set…



29 dicembre 2018

...

Venerdì 4 Gennaio, alle ore 21:00, presso il Teatro Alaleona di Montegiorgio, andrà in scena l' opera teatrale di Strindberg, La Signorina Julie.








...

Gara di fine anno che brucia per le ragazze di Montegranaro. Anche questa volta un tie-break e anche questa volta un match dai due volti. Ma il quinto, questa volta, non sorride alle ragazze di Viola che cedono alle esperte e concrete locali.



28 dicembre 2018

...

Rimanere legati al passato, alle proprie radici, alla tradizione e ricordare la propria storia, così da guardare al futuro con occhi nuovi. È questo uno dei messaggi che verranno trattati nel pomeriggio del 28 dicembre, alla Ex Collegiata, in cui verrà presentato il libro “Amandola nei suoi sette secoli di storia e di vita cittadina” dello scrittore amandolese Alessandro Terribili edito nel 1949 a 700 anni dalla nascita del libero Comune di Amandola .


...

Continuiamo il nostro viaggio nella provincia per scoprire talenti, affermati o meno, che compongono un puzzle ricco e pieno d'inventiva, quale la nostra terra può vantare.




...

Il carapace, ritrovato in località Lido di Fermo a pochi metri dalla battigia, apparteneva ad un esemplare di sesso maschile della specie “Caretta caretta” di medie dimensioni