Sala degli Artisti di Fermo: “Bud Spencer – La famiglia racconta il mito”

05/12/2018 - Iniziativa il 10 dicembre alla Sala degli Artisti di Fermo alla presenza delle figlie dell’attore Al mattino la proiezione di Banana Joe, al pomeriggio una mostra e in serata incontro con i familiari

Si intitola “Bud Spencer – La famiglia racconta il mito” l’iniziativa organizzata per lunedì 10 dicembre, con il patrocinio del Comune di Fermo, voluta dai fans di uno degli attori indimenticati del cinema italiano e non solo. Nato da un’idea di Andrea Coppelli e organizzato da RS project, la giornata ha l’obiettivo di celebrare un grande personaggio che, con la sua straordinaria semplicità, ha “segnato” in positivo più di una generazione, diventando un’icona del nostro tempo.
Tutti conoscono Bud Spencer l’attore, ma molti non sono a conoscenza della sua carriera sportiva, della sua storia familiare, delle sue origini, delle sue molte vite vissute in giro per il mondo sempre promuovendo valori tanto semplici quanto forti. A raccontare il personaggio Bud Spencer e l’uomo Carlo Pedersoli ci sarà la sua famiglia, le persone che più gli sono state vicine nel suo percorso artistico, professionale ed umano; ospiti della serata saranno infatti le figlie di Bud Spencer, Cristiana e Diamante Pedersoli che, accompagnate dal presentatore Luca Sestili in un viaggio fatto di parole, immagini e video, ne racconteranno la vita attraverso storie ed aneddoti divertenti, mettendo altresì in risalto i sani principi e gli insegnamenti positivi veicolati in tutti i suoi film.
La giornata prevede un ricco programma (ad ingresso gratuito) e si aprirà alle 10:30 con il matinée riservato alle scuole ma aperto anche al pubblico, con la proiezione del film "Banana Joe" e successivo dibattito. Alle 18:30 si proseguirà con l'apertura di una mostra di ricordi ed oggetti legati a Bud Spencer e soprattutto delle suggestive opere della figlia Cristiana Pedersoli con cui sarà possibile confrontarsi al riguardo; tutti i presenti potranno degustare l’aperitivo della Sala degli Artisti. Alle 21:00 le porte della Sala si apriranno nuovamente per ospitare il momento più atteso, l'imperdibile occasione di incontrare la famiglia di un mito indiscusso del cinema, dello sport, del costume e di interagire con loro alla scoperta dei mille volti di Bud, per una serata speciale all’insegna dell’allegria e della positività che lo hanno sempre accompagnato.







Questo è un articolo pubblicato il 05-12-2018 alle 18:36 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 1699 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a18N