S.Elpidio a Mare: La città si prepara per il “Natale dei desideri”:

05/12/2018 - Sabato 8 dicembre festa grande in Centro Storico in occasione dell’apertura del “Natale dei desideri”

Un progetto nato tra la collaborazione dell'Amministrazione Comunale e la Proloco Elpidiense e che ha lo scopo di proporre ai cittadini ed agli utenti in genere della Città di Sant'Elpidio a Mare un cartellone ricco di eventi diversi fra di loro, che abbracciano trasversalmente diversi generi artistici sul tema del Natale.
Piazza Matteotti si trasformerà in un grande contenitore di divertimento, con l’allestimento – a partire dalle ore 16.00 - del “Villaggio di Natale” con Babbo Natale che consegnerà doni a tutti i bambini grazie all’Associazione Nestore, gonfiabili della Croce Azzurra, truccabimbi, letture di favole a tema a cura del Regno di Morbidù, dolci e merende preparati da Vespa Club e Luce Viva.
Sarà anche inaugurata la mostra dei presepi a cura dell'Academia Elpidiana di Studi Storici nell'ambito del progetto "la Città Presepe", l’apertura del presepe permanente realizzato dall'associazione "Amici del Presepe" e l'istallazione di riproduzioni di grandi opere pittoriche legate alla Natività nel cuore della città che saranno posizionate lungo Corso Baccio fino alla Piazza.
L’ideazione è di Giovanni Martinelli, il progetto dell’Ente Contesa con il sostegno e la promozione dell’Amministrazione Comunale mentre gli allestimenti sono a cura delle Contrade Storiche. Alle 17.30 i visitatori saranno allietati da un concerto della Schola Cantorum “Santa Cecilia” presso la Basilica Lateranense della Misericordia. Altra novità di quest’anno è il presepe in ceramica che sarà allestito sotto la torre Gerosolimitana in collaborazione con l’Associazione Amici del Presepe e l’Ente Contesa.
“Abbiamo preparato una grande festa di apertura in collaborazione con associazioni cittadine che si sono rese disponibili a fare la loro parte e che ringraziamo – dice l’assessore Stefania Torresi. La collaborazione è la carta vincente e sono certa che anche questa volta sarà così. Grazie anche alle associazioni ed ai volontari che si occupano dell’allestimento dei mercatini. Invito tutti a partecipare perché non abbiamo svelato tutto il programma e riserviamo delle sorprese”. Lo slogan messo a punto per il cartellone delle iniziative di Natale – Natale dei desideri – richiama la varietà delle iniziative in calendario e la possibilità di ogni persona di poter esaudire uno o più desideri attraverso la partecipazione ad eventi che più si avvicinano ai propri gusti. Ognuno potrà realizzare un piccolo desiderio e potrà farlo in Città.
"Sulla scia del tema scelto - aggiunge il Sindaco Alessio Terrenzi - durante la festa dell'8 dicembre che si terrà nella piazza principale della città, ogni partecipante potrà accendere una lanterna cinese ed esprimere un suo desiderio, sperando così che il 2019 possa concretizzare i sogni di tutti".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2018 alle 17:28 sul giornale del 06 dicembre 2018 - 357 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a18B