P.S.Elpidio: Faleria Enjoy è pronta per il Natale

2' di lettura 27/11/2018 - 8 e 9 dicembre Mercatino di Natale, Villaggio degli Elfi, spettacoli di danza, musica e acrobazie, presepe vivente. Al via la manifestazione "La magia del Natale"

Un calendario davvero ricco quello proposto dalla neonata associazione Faleria Enjoy per festeggiare il Natale nel quartiere Faleriense di Porto Sant'Elpidio.
A partire dalla mattina di sabato 8 dicembre fino alla tarda sera di domenica 9 dicembre si svolgeranno talmente tanti eventi che "divertirsi" diventerà la parola del fine settimana. L'accensione dell'albero e i canti natalizi a cura del coro dei bambini dell'associazione Unisono in Piazza Fratelli Cervi daranno il via alla manifestazione, che proseguirà con spettacoli di ogni tipo, itineranti, spettacoli di magia, di danza e acrobazie.
Ai più piccoli sono dedicate svariate iniziative: possono usufruire gratuitamente dei giochi gonfiabili posti in Via Marina, possono assistere a spettacoli di magia e giocoleria con il Mago Diego, visitare la casa di Babbo Natale oppure proiettarsi nel Villaggio degli Elfi, allestito in modo da vivere un vero percorso sensoriale e creativo e di godere della magia del Natale.
Appuntamento alle ore 16 di sabato 8 con lo spettacolo "Nel regno di Frozen" a cura della TJ Production e alle ore 18 con il presepe vivente in Piazza Giovanni XXIII.
Per i grandi e per tutta la famiglia sono pensati gli spettacoli dei Sub Limen, un duo di artisti che fondono la break dance con il teatro in una serie di sketch ironici e poetici, che si terranno domenica 9 dicembre alle 11,30 e alle 15; non mancherà lo spettacolo di acrobazia e danza aerea del Virtus Acrobatic Team dalle ore 15,45 fino alle 18, per finire con il concerto degli Spaghetti a Detroit nel tardo pomeriggio.
Un drone riprenderà tutta l'atmosfera di festa, che avrà il suo momento più alto, nel vero senso della parola, quando il pubblico si troverà col naso all'insù per il flash mob "500 palloncini", in cui saranno liberati nel cielo tantissimi palloncini colorati per creare una scenografia magica e stupefacente (ore 15,30 in Piazza Fratelli Cervi).
In ultimo, dalla mattina alla sera dell'intero weekend si potrà passeggiare tra stand gastronomici e il mercatino natalizio, dal quale si potranno acquistare manufatti natalizi dai commercianti locali aderenti l'iniziativa.
"C'è molta soddisfazione per l'adesione riscontrata sin da subito – dice Gioia Giandomenico, presidente di Faleria Enjoy - un buon 90% ha aderito con entusiasmo e speriamo di ottenere il massimo della partecipazione per il prossimo anno, poiché questo è solo l'inizio della nostra attività. Saranno tante le iniziative in programma per far vivere il quartiere Faleriense".








Questo è un articolo pubblicato il 27-11-2018 alle 15:02 sul giornale del 28 novembre 2018 - 624 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1OK





logoEV
logoEV