P.S.Giorgio: “Festa dell’albero”, piantati tre alberi di Giuda in piazza Mentana, piazza Torino e sul lungomare Sud

1' di lettura 22/11/2018 - Hanno partecipato gli alunni delle seconde classi elementari Borgo Rosselli, De Amicis e Borgo Costa e della scuola materna.

Si è svolta in tre distinti luoghi della città la “Festa dell'albero”, iniziativa rivolta alle scuole del circolo Legambiente del Fermano “Terramare” e dell'Assessorato all’Ambiente. Gli operai comunali hanno provveduto a piantare tre alberi di Giuda in piazza Mentana, piazza Torino e sul lungomare Sud all’altezza di piazza Napoli simbolicamente aiutati dai bambini.
Hanno partecipato gli alunni delle seconde classi elementari Borgo Rosselli, De Amicis e Borgo Costa e della scuola materna. Gli oltre 150 piccoli ospiti hanno partecipato alla festa declamando poesie sul tema dell’ambiente e collocando poi lavori su carta e disegni ai rami degli arbusti.
E’ intervenuto anche l’assessore all’Ambiente Massimo Silvestrini portando un saluto dell’Amministrazione comunale e sostenendo la sensibilizzazione di tutti ai temi del rispetto dell’ambiente: “Con l’iniziativa di oggi si è voluto mandare un messaggio ai cittadini del futuro – ha aggiunto Silvestrini - incentrato sull’attenzione a tutto ciò che ci circonda, soprattutto la natura”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2018 alle 23:43 sul giornale del 23 novembre 2018 - 379 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1GL





logoEV
logoEV