P.S.Elpidio: Conad, attiva stazione di ricarica per veicoli elettrici

1' di lettura 21/11/2018 - Buone notizie per i possessori di auto elettriche che abitano nel comune di Porto Sant'Elpidio: presso il parcheggio del Supermercato Conad di via Caserta è attivo un punto di ricarica Enel.

La colonnina di ricarica auto elettriche è un distributore di energia tramite il quale è possibile ricaricare la propria vettura dotata di propulsore elettrico.
L’impegno di Enel per fornire al Paese un contributo decisivo all’evoluzione di un sistema di mobilità sostenibile si incontra con i progetti e le attività messi in campo da Conad favorevole alla diffusione di modelli di consumo più rispettosi dell'ambiente. Ed ecco allora che la stazione di ricarica in questione fa parte del protocollo di intesa siglato a dicembre 2017 tra Enel e Conad che prevede appunto l'installazione di 250 colonnine di ricarica per vetture elettriche: le colonnine Pole Station (22 kW), che permettono la ricarica dei veicoli in meno di un’ora, e Fast Recharge (50 kW) in grado di garantire un pieno di energia in circa 20 minuti.
L'obiettivo dell'accordo tra i due gruppi è quello di permettere a chi guida un’auto elettrica di muoversi liberamente senza limitazioni e la presenza delle colonnine nei parcheggi dei supermercati permette di ottimizzare i tempi. Vai al supermarket con l’auto elettrica, la lasci al parcheggio e la ricarichi mentre fai la spesa. Può essere il futuro!


di Keti Iualè
redazione@viverefermo.it







Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2018 alle 22:33 sul giornale del 23 novembre 2018 - 2029 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1D5





logoEV
logoEV