A Civitanova si va a scuola di poesia!

1' di lettura 22/11/2018 - Un corso intenso che mira alla diffusione della cultura, con al centro la poesia italiana moderna e contemporanea.

Giunta ormai al quinto anno, si apre domenica 25 Novembre la scuola di cultura e scultura poetica “Sibilla Aleramo”. Alle 17 alla biblioteca Zavatti di Civitanova inaugurazione del corso e inizio delle lezioni a cura del professor Umberto Piersanti, che aiuterà i poeti emergenti e li guiderà con la sua esperienza. Una scuola innovativa che avrà appuntamento fisso ogni domenica da Novembre a Maggio, grazie all’appoggio e al patrocinio del comune di Civitanova Marche. Un corso intenso che mira alla diffusione della cultura, con al centro la poesia italiana moderna e contemporanea. Sono delle vere e proprie lezioni, ma anche laboratori di scrittura, pubblicazioni agli incontri mensili con addetti ai lavori (poeti, critici, editori, filosofi di fama), con la possibilità anche di affrontare il cinema di poesia. Umberto Piersanti, famoso poeta italiano originario di Urbino, è entusiasta come ogni anno del suo importante compito di sensibilizzare alla poesia. Anche per questo quinto anno ci sono moltissimi ospiti: in primis poeti, ma anche critici, editori e filosofi di fama.

Ecco gli ospiti da non perdere a Civitanova:

9 Dicembre: Danilo Mandolini

20 Gennaio: Anna Sartori

10 Febbraio: Duccio Demetrio

10 Marzo: Bianca Garavelli

7 Aprile: Antonio Riccardi

28 Aprile: Feliciano Paoli

Il corso è rivolto a tutti, previo versamento di quota di iscrizione. Mirato a chi è interessato alla poesia, si diletta a scrivere o semplicemente voglia approfittare per immergersi nella cultura.








Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2018 alle 22:29 sul giornale del 23 novembre 2018 - 480 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, poesia, civitanova marche, articolo, Silvia Cotechini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1GD





logoEV
logoEV