L'Accademia Organistica Elpidiense porta Rossini a Roma

1' di lettura 20/11/2018 - Mercoledì 21 novembre in Santa Maria dell’Orto concerto per l’Ordine di Malta per organo e il soprano fermano Donzelli. Sarà presente il Gran Maestro dell’Ordine. Il ricavato in beneficenza per il cardiologico del “Gemelli”

Ancora un evento romano per l’Accademia Organistica Elpidiense. Alle ore 18 di mercoledì 21 novembre in Santa Maria dell’Orto in Trastevere (una delle più belle chiese di Roma, più volte set per importanti film), chiamata dall’Ordine di Malta, organizza il concerto “Rossini e dintorni” dedicato alla musica del grande pesarese nella ricorrenza del 150° della morte.
Il concerto sarà in beneficenza, con i fondi devoluti a un progetto cardiologico del “Gemelli” di Roma, ed è lo stesso che è stata proposto lo scorso agosto nel cartellone della 44.a edizione della rassegna organistica elpidiense. Il duo Gianluca Libertucci (organista di San Pietro e delle Udienze pontificie) e il soprano fermano Stefania Donzelli proporrà brani per organo e voce dalle composizioni sacre e operistiche di Rossini.
Al concerto, reso possibile grazie anche alla collaborazione della Delegazione Marche Sud dell’Ordine con il Gran Priorato di Roma, sarà presente S.A. il Principe Gran Maestro dell’Ordine di Malta, frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto.
Ancora una bella soddisfazione per l’Accademia Organistica Elpidiense.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2018 alle 15:09 sul giornale del 21 novembre 2018 - 405 letture

In questo articolo si parla di attualità, Accademia organistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1An





logoEV
logoEV