Basket: Malloni a testa altissima ma il derby è della Virtus

19/11/2018 - Il derby va alla Virtus Civitanova che doma una Malloni per trenta minuti gagliarda e che ha spaventato e non poco i padroni di casa bravi a sfruttare nel finale l'esperienza degli uomini migliori

Biancoazzurri concentrati e attenti a contenere Andreani e compagni già dalla prima palla a due: Torresi, Giammò e Marchini subito in partita e Malloni +6 (12-18) al 10'. La musica non cambia nei secondi dieci minuti con la Virtus in palese difficoltà, la tripla di Giammò dà il massimo vantaggio agli elpidiensi (16-28) a metà del secondo quarto mentre è Felicioni a suonare la riscossa per i suoi: due triple consecutive e partita completamente riaperta. Civitanova mette addirittura la testa avanti (36-35) ma è la conclusione pesante di Mazic a chiudere il parziale sul 38-41.
L'intervallo non cambia il copione di una gara ora decisamente equilibrata con PSE capace di restare sempre in vantaggio seppur con distacchi minimi. Ancora Giammò e Torresi ispirati, Civitanova risponde con le triple di Coviello e Vallasciani, è proprio quest'ultimo a dare il vantaggio ai suoi (63-62) col quale si chiude la penultima frazione. Qualche momento di tensione sugli spalti, causato anche da un servizio di sicurezza indecente per una partita del genere, ritarda l'inizio degli ultimi dieci minuti dove la Malloni scompare dal campo e realizza soltanto quattro punti in otto minuti.
Il mestiere e l'esperienza della Virtus fanno la differenza e Civitanova chiude avanti di 11 (84-73). Per trenta minuti P.S.Elpidio se l'è giocata alla pari dando l'impressione di poter compiere l'impresa, Civitanova con i due punti odierni raggiunge quota 6 e stacca proprio gli elpidiensi rimasti a 4.
Sarà tuttavia, al di là del match del PalaRisorgimento, una lotta aspra e complicata quella per evitare l'inferno dei playout. Nota positiva della serata il buon impatto sul match del classe 2001 Balilli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2018 alle 22:47 sul giornale del 20 novembre 2018 - 223 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, porto sant'Elpidio, porto sant'elpidio basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1y7