P.S.Giorgio: Domenica apertura della Stagione "Domenica a Teatro"

2' di lettura 16/11/2018 - Stagione promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro nell'ambito di TIR-TEATRI IN RETE, il più grande circuito di teatro per l'infanzia e la gioventù nella parte sud della Regione Marche.

Domenica 18 Novembre, alle ore 17, presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, si aprirà la XXII edizione di DOMENICA A TEATRO, stagione di teatro per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Porto San Giorgio e da Proscenio Teatro, in scena un grande classico liberamente ispirato alla celeberrima favola di Charles Perrault: “CAPPUCCETTO ROSSO”, riletto in chiave multimediale dalla compagnia GIALLO MARE MINIMAL TEATRO di Empoli per il titolo CAPPUCCETTO E LA NONNA.
La Compagnia Toscana, attiva da quarant'anni nel settore del teatro per l'infanzia e la gioventù, riconosciuta dal MIBACT, è da anni impegnata nell'applicazione di linguaggi moderni all'interno di strutture narrative tradizionali, come sono le favole, ne consegue una cifra unica e particolare, dove attori, pupazzi, videoproiezioni, concorrono a trasportare il pubbico in una dimensione avvolgente e fantastica della vicenda. Ricordiamo che è possibile prenotare il biglietto allo 0734/440348 – 440361 dal lunedì al venerdì, ore 9\13,30, in altri orari al 335/5268147. Ingresso unico € 5,00, promozione per gruppi a partire dalle 10 persone (€ 4,00 cadauno).
La biglietteria al Teatro Comunale sarà aperta a partire dalle ore 15,00.
Lo spettacolo, com'è oramai tradizione della stagione, verrà anticipato dall'estrazione di tre libri da donare ai fortunati vincitori, estratti a sorte tra tutti i presenti tramite la consegna all'ingresso di un numero di riferimento. Leggere è importante, anzi, fondamentale nello sviluppo e nella crescita di ciascuno di noi, attraverso questa iniziativa cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo allo sviluppo e alla conoscenza del libro. L'ingresso in sala sarà possibile dalle ore 16,30, l'inizio è fissato alle ore 17.
Anche quest'anno lo slogan è PORTATE I VOSTRI FIGLI A TEATRO, UN GIORNO VI RINGRAZIERANNO, a rimarcare l'importanza dello spettacolo dal vivo verso i più piccoli, che sono maggiormente esposti a confondere la realtà con la virtualità.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2018 alle 21:40 sul giornale del 17 novembre 2018 - 369 letture

In questo articolo si parla di teatro, proscenio, spettacoli, fermo, proscenio teatro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1tR





logoEV
logoEV