Montegranaro: Sicurezza, finanziato il progetto della Giunta Comunale

2' di lettura 15/11/2018 - Verranno istallate tre ulteriori telecamere OCR con rilevatori targhe, un'altra telecamera fissa e una nuova tecnologia

Dal 2014 l'Amministrazione comunale di Montegranaro ha costantemente investito in termini di sicurezza, con cifre stabili in ogni annualità, approvando prima l'apposito regolamento e poi provvedendo, ad inizio 2015, all'installazione delle videocamere. Un sistema che gradualmente si è esteso in varie parti della città, arrivando alle oltre 50 videocamere funzionanti oggi, di cui 4 lettori targa Ocr.
“Avendo visto l'opportunità di un apposito finanziamento da parte dello Stato per l'acquisto di nuove telecamere – spiega il Sindaco Ediana Mancini – nel giugno 2018 abbiamo deciso di fare un ulteriore progetto, per la spesa complessiva di 16.000 euro di cui il 50% finanziato con le nostre risorse e il restante con fondi statali. Da ben 5 anni, voglio ricordarlo, investiamo in sicurezza attraverso somme rilevanti, consapevoli della necessità di un controllo capillare del territorio di competenza, in sinergia con le Forze dell'Ordine operanti a Montegranaro e nel territorio, che ringraziamo per la costante collaborazione”.
“Accogliamo positivamente la notizia di finanziamento del nostro progetto – ribadisce Endrio Ubaldi, Vice Sindaco e Assessore con delega alla Polizia Locale – che già da fine primavera aveva avuto l'avallo della Prefettura di Fermo. La cifra da noi richiesta era esattamente quella commisurata alle reali necessità, avendo nel corso di questo mandato costruito un ampio ed efficace sistema di videosorveglianza che, come riconosciuto da tutti, graduatoria ministeriale compresa, ci pone al primo posto nel Fermano. Un ringraziamento particolare va alla nostra Comandante dei Vigili, Gabriella Luconi, che ha sempre lavorato con serietà”.
Con questo progetto ci saranno ulteriori 3 telecamere Ocr con rilevatori targhe (via Veregrense, via Fermana Sud e zona Piane di Chienti), un'altra telecamera fissa di contesto (sempre in zona Piane di Chienti) e, soprattutto, una nuova tecnologia per far funzionare al meglio la strumentazione in dotazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2018 alle 22:27 sul giornale del 16 novembre 2018 - 293 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Montegranaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1q3





logoEV
logoEV