P.S.Giorgio: “Giocare con la scienza”, corso per i piccoli della De Amicis

1' di lettura 10/11/2018 - Alla scuola dell’Infanzia di Porto San Giorgio, il 12 novembre, avrà inizio il progetto “Giocare alla scienza” con i nostri bambini.

I piccoli, accompagnati dal professor Ettore Fedeli e dalle insegnanti, si avvieranno in un percorso che, attraverso semplici esperimenti, farà loro scoprire che la scienza non è un catalogo di formule astruse e incomprensibili ai profani ma è prima di tutto mistero, bellezza, meraviglia, sorpresa, curiosità e fantasia creativa.
E’ la dimensione che può essere goduta da tutti (adulti e bambini) i quali potranno scoprire anche un ambiente a loro sconosciuto il “gabinetto scientifico” della scuola De Amicis, restaurato nel 2012 in occasione del centesimo anniversario di costruzione della scuola, grazie alla preziosa collaborazione dell’ingegner Oronzo Mauro.
Secondo l’istituto “l’intento del progetto è di accompagnare i bambini nella loro crescita, ricordando che il bambino al centro del processo educativo ha diritto ad un apprendimento scientifico consapevole.
Le famiglie saranno informate degli obiettivi e coinvolte nelle attività con laboratori integrati che potranno svolgere un utile ruolo di affiancamento e rinforzo al lavoro scolastico”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-11-2018 alle 15:19 sul giornale del 12 novembre 2018 - 336 letture

In questo articolo si parla di cultura, porto san giorgio, Comune di Porto San Giorgio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1fz