P.S.Elpidio: Sicurezza stradale, installato Tred al semaforo della stazione

1' di lettura 09/11/2018 - E' stato installato ed entrerà in funzione domani il nuovo dispositivo Tred all'incrocio del semaforo tra via umberto Primo e via Elpidiense /Maddalena direzione sud.

La Giunta Comunale elpidiense, in data 4 ottobre, aveva approvato le direttive per l'attivazione del controllo, mediante sistemi tecnologici, del rispetto degli artt. 41 comma 11 e 146 comma 3 del Codice della Strada; chi, in poche parole, non rispetta gli impianti semaforici e chi supera la striscia di arresto durante il periodo di accensione della luce rossa.
La telecamera montata sull'impianto semaforico, rileverà, dunque, il passaggio dei mezzi con lo scattare del rosso.
“Si tratta di uno strumento a garanzia della prevenzione e della sicurezza dei cittadini - afferma il sindaco Nazareno Franchellucci - una prevenzione che è partita già da diverso con l’istallazione di telecamere di controllo e monitoraggio in varie parti della città."
“A tal proposito – ha concluso l’Assessore Vitaliano Romitelli – proseguiremo con l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza , per dar seguito a quell’attività di controllo e prevenzione già avviata dalla precedente Amministrazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2018 alle 21:17 sul giornale del 10 novembre 2018 - 587 letture

In questo articolo si parla di attualità, traffico, sicurezza stradale, semaforo, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio, velocità, t red

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1eV