L’importanza della prevenzione sanitaria arriva a Montegiorgio con l'iniziativa “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”

08/11/2018 - “Prevenire per vivere più a lungo e meglio”, è il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà Mercoledì 14 Novembre 2018 alle ore 21.15, presso il salone comunale del Palazzo Passari di Montegiorgio.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione del Comune e della Confraternita di Misericordia di Montegiorgio con il Centro Studi G.B. Carducci e con l’area vasta n. 4, è un vero e proprio invito alla conoscenza e alla salute. L’obiettivo è quello di accrescere l’informazione in materia sanitaria dando rilevanza al tema della prevenzione e della vaccinazione: un argomento scottante che negli ultimi anni è stato motivo di numerosi scontri sia sul piano politico che sanitario. La serata sarà presieduta dal Sindaco di Montegiorgio, Michele Ortenzi che insieme al Governatore della Confraternita di Misericordia Paolo Tartufoli, al Coordinatore dei lavori, Dott. Armando Benedetti e al Presidente del Centro Studi Carducci, Dott. Fabio D’Erasmo, interverranno al fine di offrire al pubblico un concreto contributo nel dibattito. Al tavolo dei relatori siederà il Direttore del dipartimento Prevenzione dell’Ospedale A. Murri di Fermo mentre la conclusione dell’evento spetterà al Direttore dell’Area Vasta n. 4, Dott. Licio Livini. L’assemblea rappresenta un’importante occasione per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo sanitario, offrendo la possibilità di interagire con specialisti che operano nel settore; Il messaggio che si propone di trasmettere non deve essere sottovalutato poiché fare prevenzione significa voler bene non solo a se stessi ma anche al prossimo.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2018 alle 16:07 sul giornale del 09 novembre 2018 - 2332 letture

In questo articolo si parla di cultura, Maria Cristina Andreani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1bJ