Bugo in concerto a Fermo, l’artista prosegue il tour con i brani di “RockBugo”

06/11/2018 - Appuntamento venerdì 9 novembre a Fermo con Bugo, che continua portare in giro per l’Italia i brani di “RockBugo”, il suo ultimo disco nel quale ha raccolto e riscritto i successi di 18 anni di carriera solista, riarrangiandoli in chiave rock: l’artista sarà in concerto, dalle ore 22:30 (apertura porte ore 22), sul palco dell’Heartz Club

Poco avvezzo all’immutabilità e sempre in cerca di nuovi stimoli, Bugo è tornato con questo nuovo lavoro che non vuole essere uno sguardo al passato, ma piuttosto una porta sul futuro, un biglietto da visita per chi ancora non conosce l’universo Bugo.
“Il mio futuro riparte da qui, dal rock. Senza tutti gli orpelli e le sovrastrutture: solo basso, batteria e chitarra elettrica”, spiega l’artista. Sarà il suono del rock a fare da filo conduttore ai concerti: un sound diretto, graffiante e senza mezze misure, in linea con il nuovo disco, in cui alla schiettezza del suono corrisponde l’identità musicale di un artista che si ritrova e si rinnova nel nome del rock.
La sfida è quella di riscoprire la forza delle origini senza rimanere imprigionati nella nostalgia del passato: “Rifondare il mio repertorio è un modo per rimanere vitale e carico. Sentirsi arrivati, consolidati, spesso conduce alla fine della creatività e quindi alla morte per un’artista. Potersi stupire davanti ad un suono nuovo è tutto”, racconta.
E proprio dal concerto di Milano dello scorso 26 ottobre è estratto il nuovo video live di “Me La Godo”, appena pubblicato sui canali di Bugo e disponibile al link https://www.youtube.com/watch?v=sVfIKhBEvAc







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 14:46 sul giornale del 07 novembre 2018 - 400 letture

In questo articolo si parla di spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ74