Pallavolo: Un sabato da incorniciare per la Emmont Volley

05/11/2018 - 3 su 3 per le "terribili matricole" della Serie D e per la Società grazie agli ottimi debutti delle due formazioni di II^ Divisione

Dopo la pausa nel terzo turno di campionato di serie D regionale (il girone è composto da 9 formazioni, per cui tutte devono rispettare un turno di sosta ed alla Emmont è toccata la 3^ giornata di campionato), la Emmont Volley si è rimessa in moto e sabato sera nel Palas di Casette D'Ete ha ospitato la forte formazione del Castelfidardo.
Le fidardensi si presentavano con 3 vittorie su altrettante gare giocate e, solo per effetto dei turni di riposo, sopravanzano in graduatoria le Nostre. Ci si attendeva una grande battaglia e cosi è stata! Dopo 2 ore e 15 minuti di gioco e soli 7 punti di differenza le “terribili matricole” di coach Lorenzoni hanno conquistato la terza vittoria consecutiva. Superare la volitiva e caparbia Castelfidardo non era compito facile ma le ragazze della Emmont hanno messo in campo tutte le proprie energie, per la felicità dei tanti sostenitori elpidiensi.
A dirla tutta, Santarelli & C avrebbero potuto evitare il tie break ma il prezzo del noviziato e dell’inesperienza è rappresentato anche da questo. Nel quarto set alle Nostre è mancata la determinazione per chiuderla lì, sciupando il vantaggio di alcuni punti, nella fase topica del parziale.
La maggiore sagacia delle ospiti ha prolungato il match di una ventina di minuti ma soprattutto ha regalato al pubblico un tie break, da vero cardiopalma. La Emmont si gode l’imbattibilità che la colloca ai primi posti di una classifica che si va delineando in modo davvero interessante.
Prossimo confronto sabato ore 18.00 a Cingoli, per una nuova e lottata battaglia. Sul fronte della II^ Divisione provinciale debutto fotocopia per le 2 formazioni della Emmont. Entrambe hanno giocato gare casalinghe, quasi in contemporanea, ottenendo le rispettive vittorie con il medesimo parziale sulle avversarie, 3 a 1.
La Emmont A, guidata da coach Francesco Baldini, ha vinto a Cascinare contro la Videx Grottazolina, mentre la Emmont B di coach Emanuele Monti a Casette D'Ete ha superato la Volley Angel's. Un gran sabato per le giovani atlete della Emmont, non c'è che dire!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2018 alle 15:22 sul giornale del 06 novembre 2018 - 297 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, partita, vittoria, emmont volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ53