S.Elpidio a Mare:“Nella terra dei pub e delle fate” saranno l'Irlanda e Yeats i protagonisti della lezione spettacolo di Catà

1' di lettura 04/11/2018 - Lunedì 5 novembre, alle ore 21, il New Piccadilly di Sant'Elpidio a Mare ospiterà la lezione spettacolo di Cesare Catà dal titolo “Nella terra dei pub e delle fate”, parte del cartellone “Piccadilly Show”, a cura dell'Associazione Lagrù.

Lo spettacolo in programma per domani sera propone un viaggio attraverso l'Irlanda, sulle tracce di uno dei suoi più grande autori: William Butler Yeats, scrittore nato nella piccola cittadina di Sligo, il quale sostenne con forza per tutta la sua vita per la Repubblica Irlandese e la sua libertà.
“Saranno i miti e le leggende irlandesi ad essere ripercorsi nella lezione-spettacolo – spiega Cesare Catà – in cui racconteremo lo spirito di questa terra, attraverso paesaggi, musica, passione per la danza, le sue tipiche birre e tutto ciò che ha a che fare con quella che viene chiamata l'isola di smeraldo o isola del destino. Un percorso che, devo dire, mi è particolarmente caro, perché ho vissuto a lungo in Irlanda e la sento come la mia seconda patria”.
Una serata per conoscere la terra di Saint Patrick, delle fate e dei folletti attraverso lo sguardo di William B. Yeats.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2018 alle 17:28 sul giornale del 05 novembre 2018 - 423 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ4r