Fermo: in arrivo la IV edizione di Riabita

2' di lettura 03/11/2018 - Da venerdì 9 a Domenica 11 Novembre, presso Fermo Forum, si rinnova l'appuntamento con la mostra mercato Riabita.

La quarta edizione, ricca di incontri, workshop e convegni, si pone sia come punto d' incontro per tutti gi operatori del settore, sia come spazio espositivo con quattro aree tematiche in forte sviluppo: riarreda, riabitaaccessibile, riabitaoutdoor e riabitalab.

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha registrato oltre novemila visitatori, Riabita 2018 si pone non solo come un'importante esposizione ma, come contenitore di idee e progetti per rilanciare il settore ed il territorio.

Il concetto portante è la qualità della vita strettamente correlata al concetto di casa, intesa non soltanto come luogo tangibile, ma anche come luogo intimo ed elemento fondamentale nella vita di ogni individuo.

La mostra mercato, offre una miriade di proposte che vanno dai materiali innovativi ed ecologici, alle soluzioni per un'accessibilità libera e senza barriere, passando per l'evoluzione della domotica fino a giungere alla cura dei dettagli creando un ambiente su misura per tutte le famiglie.

Il progetto Riabita accessibile, organizzato da ROOM012 con la collaborazione di CERPA Italia Onlus, svolge un ruolo importante come intermediario tra aziende e clienti, dando l'opportunità di poter osservare da vicino tutte le novità del settore.

Sarà dato ampio spazio ad una riflessione molto importante, legata al tema della ricostruzione post sisma, interrogandosi su questa grande opportunità: è possibile ricostruire superando gli errori del passato e sfruttando pienamente questa seconda occasione per ripartire in modo diverso?

Riabita, il salone dell'abitare, offre nuovi spunti di riflessione per vivere la sfera abitativa, in modo diverso e consapevole.

Per informazioni dettagliate sul programma e sui singoli eventi si può consultare il sito: www.riabita.org






Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2018 alle 16:35 sul giornale del 05 novembre 2018 - 1411 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ3l





logoEV
logoEV