Belmonte Piceno: apre la stagione teatrale con Vincent Van Gogh

2' di lettura 03/11/2018 - Lunedì 5 Novembre, alle 21:15, si aprirà ufficialmente la nuova stagione del teatro Don Bosco di Belmonte Piceno.

Il Festival BAT(Belmonte ama il teatro), giunto alla sua terza edizione, si rinnova con un calendario ricco di eventi di grande rilievo.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Belmonte Piceno insieme all'associazione culturale Progetto Musical e il sostegno della Camera di Commercio di Fermo, aprirà con uno spettacolo intenso e imperdbile:" Vincent Van Gogh, le lettere a Theo", interpretato da Blas Roca Rey, tra gli attori più noti del cinema e della fiction italiana, che sarà accompagnato dai flauti del maestro Luciano Tristaino.

Lo spettacolo ci mostrerà il mondo interiore e l'animo del grandissimo artista, attraverso le numerose lettere, che egli stesso scrisse a suo fratello Theo, uno dei punti di riferimento nella vita privata ed artistica di Van Gogh.

Un mondo interiore ricco di emozioni e contraddizioni, accompagnato dalla consapevolezza del sentirsi diverso e dalla volontà di esprimere attraverso l'arte, questa consapevolezza.

Nonostante le numerose difficoltà incontrate nel suo viaggio, Van Gogh, uomo e ancor di più artista ostinato, non rinuncerà mai a coronare il suo più grande sogno: vedere la sua carriera decollare; da qui, la ricerca costante del colore, la grande capacità di ridisegnare la realtà con i suoi occhi e la straordinaria maestria nel saperci donare il suo sguardo sul mondo, testimoniato dai suoi quadri, da anni di studi e sacrifici, dall'inarrestabile energia che lo ha contraddistinto, fin ai suoi ultimi anni di vita, trascorsi in diversi manicomi.

Un uomo ed un artista, che come un brillante, ha vissuto di luce propria la sua esistenza, mettendo in discussione tutto, tranne il suo amore incondizionato per l'arte.

Una stagione teatrale, che sta già riscuotendo enormi consensi e che regalerà molte emozioni al pubblico, per informazioni sui biglietti ed abbonamenti, si può contattare il numero 339/3706029.








Questo è un articolo pubblicato il 03-11-2018 alle 02:38 sul giornale del 05 novembre 2018 - 733 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ2y