P.S.Elpidio: Grande successo per “Racconti Oscuri”, questa domenica la Castagnata e Premio de lu Cazolà

2' di lettura 31/10/2018 - Una straordinaria partecipazione di pubblico ha accompagnato ieri sera la lettura dei più celebri passi della letteratura horror con Racconti Oscuri, a cura del Progetto Creazione, col patrocinio degli Assessorati alla Cultura ed al Turismo.

Grande soddisfazione da parte degli assessori Elena Amurri e Luca Piermartiri:
« Non ci aspettavamo la grande partecipazione riscontrata visti i tempi stretti di organizzazione e pubblicizzazione dell'evento. Abbiamo notato che sono intervenuti sia adulti che bambini, poi andati via prima della lettura a sorpresa, terrificante e affascinante allo stesso tempo, da L'Esorcista di William Peter Blatty. Siamo rimasti colpiti dalla professionalità dei giovani del progetto Creazione, ragazzi di 17 e 18 anni che hanno saputo intrattenere con maestria un pubblico attento e coinvolto regalando delle autentiche emozioni senza far mancare qualche brivido. Con un'iniziativa di questo tipo abbiamo voluto lanciare uno stimolo diverso e di maggior spessore rispetto all'intrattenimento ordinario e l'ottima risposta da parte del pubblico è un bel segnale in questa direzione».
Nel pomeriggio del 31 ottobre ancora intrattenimento e letture, stavolta per i più piccoli con il Conta Favole e Halloween Street a confermare la linea di incontro tra intrattenimento e promozione della cultura che in occasione di questa ricorrenza si è rivelata una formula vincente. Continuano nel fine settimana gli appuntamenti a Porto Sant'Elpidio con la conclusione dei festeggiamenti per il S. Patrono San Crispino.
Domenica 4 a partire dalle ore 15 ci si ritrova di nuovo nel centro cittadino per il Premiu De Lu Cazolà, la tradizionale sfida tra quartieri per realizzare nel minor tempo e con la maggiore precisione una scarpa da donna. Inizialmente prevista del domenica 21 ottobre, la sfida era stata rinviata a causa del maltempo, l'animazione di Shine a Light intratterrà il pubblico con la presentazione di Piero Buccioni, Paolo Balestrieri, Barbara Sabbatini e Miki Mercuri.
Seguirà la Castagnata che chiuderà i festeggiamenti del 2018, segnati dal grandissimo successo di sabato 27 ottobre per il concerto di Alex Britti. Alle ore 19 l'estrazione della lotteria legata a San Crispino i cui biglietti sono tuttora in vendita, l'ultimo atto di un'edizione straordinaria che porta la firma dell'Associazione San Crispino Eventi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2018 alle 14:51 sul giornale del 02 novembre 2018 - 494 letture

In questo articolo si parla di attualità, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZXh





logoEV
logoEV