Fermo: Il Maestro Uto Ughi al Teatro dell'Aquila

1' di lettura 01/11/2018 - Domenica 4 Novembre, alle ore 17:00, presso il Teatro dell' Aquila, a Fermo, andrà in scena il Maestro Uto Ughi, considerato uno dei massimi esponenti della scuola violinistica italiana.

A soli sette anni, debutta al Teatro Lirico di Milano, mostrando il suo straordinario talento e durante la sua carriera ha collaborato con le più importanti orchestre musicali del mondo.

Oltre ad essere un musicista di fama internazionale ha creato diversi festival e rassegne musicali, tra i quali "Omaggio a Venezia", "Omaggio a Roma" ed il festival "Uto Ughi per Roma", del quale è fondatore e direttore artistico.

L'evento, promosso dall'Associazione Arturo Toscanini di Savigliano, aprirà la stagione concertistica fermana e vedrà la presentazione dell'ultimo lavoro discografico del Maestro Ughi per Sony Classical dal titolo "Note d' Europa- le più belle pagine del repertorio violinistico con i preziosi violini di Uto Ughi: Stradivari e Guarnieri del Gesù."

Il maestro, accompagnato dall' orchestra da camera " I Filarmonici di Roma", si esibirà ripercorrendo molti brani che costituiscono la storia della tradizione violinistica.

Al termine del concerto, il musicologo Massimo Fargnoli dialogherà con il Maestro Ughi e il pianista Andrea Bacchetti ed il pubblico avrà la possibilità di interagire con loro durante questo spazio e ci sarà anche l'opportunità di poter avere il cd "Note d'Europa" ed il libro autobiografico intitolato "Quel diavolo di un trillo" del Maestro Uto Ughi.

Per avere maggiori informazioni sull'evento, si può contattare il numero 0734/284295, o mandare una mail all' indirizzo: biglietteriateatro@comune.fermo.it.






Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2018 alle 03:18 sul giornale del 02 novembre 2018 - 1284 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo, Barbara Palombi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZWi





logoEV
logoEV