Montegiorgio: Zerocalcare al cinema

08/10/2018 - Proiezione "La profezia dell'armadillo" al Cine Manzoni di Montegiorgio. Incontro con il regista Scaringi e due attori del film

Martedì sera, 9 ottobre, al Cine Manzoni di Montegiorgio si terrà la proiezione del film "La profezia dell'armadillo", film diretto da Emanuele Scaringi e basato sull'omonima graphic novel di Zerocalcalcare, attualmente in programmazione nei cinema italiani.
La serata avrà inizio alle ore 20 incontrando il regista Scaringi e gli attori Valerio Aprea e Simone Liberati, proseguirà con l'apericena e alle 21,30 con la proiezione del film.
Presentato alla 75esima Mostra internazionale del cinema di Venezia, "La profezia dell'armadillo" è tratto dal primo libro a fumetti di Zerocalcare, uscito nel 2011, ristampato a colori già nel 2012 e successivamente nel 2017 in una artist edition.
Il libro è acclamatissimo dai fan ed è l'inizio di una carriera che porterà il fumettista a pubblicare altri otto romanzi grafici, ad arrivare tra i finalisti al Premio Strega (2015) e ad avere collaborazioni editoriali con la rivista Internazionale.
Il cine teatro Manzoni di Montegiorgio (aperto nel 1923) è ospitato in un edificio storico che recentemente, dopo la ristrutturazione, ha riaperto i battenti come cinema a tutti gli effetti. Una buona occasione, quella di domani sera, anche per visitare uno di quei pochi piccoli cinema ancora rimasti attivi.







Questo è un articolo pubblicato il 08-10-2018 alle 22:23 sul giornale del 09 ottobre 2018 - 833 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZbm