Fermo: Uno scuolabus di 54 posti in questi giorni è già operativo nel trasporto scolastico cittadino

08/10/2018 - A breve ne arriverà un altro. Sono quelli acquistati dal Comune di Fermo e che vanno ad integrare il parco macchine comunale.

Una scelta quella dell’Amministrazione Comunale che va nella direzione di avere a disposizione altri mezzi per poter espletare il servizio di trasporto scolastico che quotidianamente vede sia nel tragitto all’andata che a ritorno dagli Istituti scolastici dell’istruzione dell’obbligo gli scuolabus comunali.
“Sono 10 anni – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - che il Comune di Fermo non acquistava un mezzo per il parco scuolabus, salvo la donazione che ci fu nel 2012 da parte del Comune di Nogara che ancora ringraziamo.
L’acquisto di due mezzi rinnovati rispetto a quelli messi in pensione fa capire quanta è l’importanza data agli alunni da questa Amministrazione Comunale e il pensiero che va sempre alle famiglie che partecipano a questo sistema sicuramente positivo che è quello scolastico comunale con asilo nido, le scuole materne, elementari e medie”.
“Dallo scorso anno è partito il percorso di rinnovamento del parco degli automezzi comunali – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – come noto, infatti, si annoverano il mezzo della Protezione Civile, con il prezioso sostegno della Fondazione Carifermo, inaugurato qualche mese fa, questi scuolabus e poi sarà la volta di un nuovo trattore, in un’azione continua e di piena operatività che riguarda dunque anche l’autoparco comunale per servizi a beneficio della collettività fermana”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-10-2018 alle 22:37 sul giornale del 09 ottobre 2018 - 391 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZbp





logoEV
logoEV